Returnal Cover

Returnal al secondo posto nelle vendite in UK

Il roguelike in esclusiva Sony inizia più lentamente rispetto ad altre esclusive PlayStation

Pubblicità

Returnal è il primo vero passo nella next-gen per l’utenza Sony, un roguelike impegnativo e soddisfacente sotto ogni punto di vista. Uno di quei pochi titoli che difficilmente stanca e potrebbe attirare anche i non affezionati al genere.

Returnal

Returnal, la prima vera esclusiva next-gen di Sony, è finita la secondo posto nella classifica di vendita del Regno Unito. Un debutto poco al di sotto delle aspettative rispetto allo standard a cui ci hanno abituato le esclusive PlayStation, dovuto probabilmente non solo al genere particolare di riferimento, quello dei roguelike, ma anche dal fatto che la classifica faccia riferimento alle sole vendite fisiche; e ormai sappiamo bene come le vendite nei negozi digitali siano sempre più in crescita.

A far da padrone all’interno della classifica sono i titoli Nintendo Switch, confermando il suo incredibile successo a livello di hardware e software. Sul podio, appunto, troviamo New Pokémon Snap al primo posto e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury al terzo posto.

Returnal ha venduto meno rispetto ad altre esclusive PlayStation, ma solo per ora

Pensandoci bene, c’è da considerare il fatto che le PlayStation 5 installate nel mondo sono ancora molto poche rispetto a un periodo normale di lancio di una console (anzi, nonostante tutto, le vendite della console Sony vanno a gonfie vele), oltre a prezzo di lancio non proprio basso e, forse la ragione principale, l’uscita tra pochi giorni dell’attesissimo Resident Evil Village.

Probabilmente, come con tutte le esclusive PlayStation, ci dovremmo aspettare un aumento delle vendite in parallelo con le vendite future di PlayStation 5. Certo non è la fine del mondo, ma sicuramente la situazione fa da specchio a tanti aspetti del mondo videoludico in questo periodo storico: l’incremento vertiginoso delle mercato digitale, vendite condizionate dalla mancanza di console installate causa covid-19.

Intanto Returnal fa sicuramente molto parlare di sé, sia in positivo che in negativo. Sicuramente Housemarque è ben felice anche delle critiche, poiché nel marketing è fondamentale che del prodotto se ne parli, nel bene o nel male.

Classifica UK

  1. New Pokémon Snap
  2. Returnal
  3. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
  4. Mario Kart 8: Deluxe
  5. Animal Crossing New Horizons
  6. FIFA 21
  7. Minecraft: Switch Edition
  8. Grand Theft Auto V
  9. Ring Fit Adventure
  10. Call of Duty: Black Ops Cold War

[Fonte gamesindustry.biz]

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Anche tu stai affrontando i misteri di Atropo? Lascia un commento qui sotto!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro