Resident Evil 4 VR

Resident Evil 4 VR, Facebook avrebbe tagliato alcune scene del gioco!

Facebook ha rimosso alcuni contenuti dal titolo!

Pubblicità

In questa recensione andremo ad analizzare nel dettaglio Resident Evil 4 VR, la trasposizione per la realtà virtuale dello storico titolo uscito nell’ormai lontano 2005. Scopriremo tutte le novità aggiunte e se risulta un titolo degno di nota.

Resident Evil 4 VR

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Resident Evil 4 nella sua versione classica è quello che potremmo tutti definire come un immortale classico videoludico. Ancora oggi il titolo, grazie a una trama degna di nota e un gameplay survival convincente viene consumato dai player di tutto il mondo!

Oggi però non siamo qui a parlare del gioco base in sé ma della sua nuova e luccicante versione VR realizzata con l’aiuto dell’Oculus Quest 2 di Facebook. Se sei curioso del perché tutti i fan della saga Resident Evil sono a dir poco adirati con Mark Zuckerberg rimani con noi e non ne rimarrai deluso!

Resident Evil 4 VR

Resident Evil 4 VR, Facebook avrebbe tagliato alcune scene del gioco!

Come ti avevamo accennato in precedenza, Resident Evil 4 VR è disponibile a partire da ieri 21 ottobre 2021, in esclusiva per Oculus Quest 2!

Si tratta di una notizia molto interessante, in quanto il nuovo gioco permette a tutti gli appassionati di rivivere le avventure di Leon Kennedy in chiave del tutto moderna ma soprattutto terrificante!

A quanto pare però, la nuova variante del gioco non è completamente fedele all’originale e questo ha scatenato l’ira dei fan più di vecchia data. Sembrerebbe che Facebook abbia chiesto a mamma Capcom di censurare alcuni specifici dialoghi e rimuovere delle scene con protagonista Ashley Graham.

Una scelta che a noi personalmente fa piangere il cuore, ma sicuramente la domanda che ora ti starai facendo è: perché rimuovere dei pezzi di gioco da Resident Evil 4 VR?

Presto detto, per ora la rappresentante ufficiale di Facebook ha commentato in modo molto generico:

“Il team di Oculus ha collaborato con Capcom per ricreare Resident Evil 4 per VR, e ha lavorato duramente per permettere ai giocatori d’immergersi in un’ambientazione suggestiva con una grafica in alta risoluzione, ma abbiamo anche apportato qualche modifica ai dialoghi e alle animazioni, che crediamo possano rendere il gioco più adatto a un pubblico moderno.”

Resident Evil 4

I contenuti ritenuti “sessisti” sono quindi stati rimossi da Resident Evil 4 VR, in modo da evitare problemi non meglio specificati.

Sicuramente sarai curioso di sapere cosa effettivamente sia stato rimosso, quindi ti lasciamo di seguito le scene eliminate per poi proporti una domanda a fine articolo:

Nella seguente battuta di Leon: “Bene! Vedo che il presidente ha armato la figlia con un bel paio di bombe”. Originariamente la telecamera si spostava sul petto di Ashley, mentre nella nuova versione VR il filmato è stato modificato e il dialogo rimosso.

Inoltre, nel finale è stata tagliata la battuta di Ashley “Dopo che mi avrai riportato a casa, che ne diresti di fare un po’ di straordinari?” Rivolta a Leon. Infine, non è più possibile sbirciare sotto la gonna della ragazza, visto che è stata rimossa sia l’animazione di Ashley che incrocia le gambe che la battuta in cui la figlia del presidente dà del pervertito a Leon.

Era davvero necessario rimuovere questi contenuti da Resident Evil 4 VR? Oppure sarebbe stato meglio preservare l’opera originale? Molte volte purtroppo si fa fatica a cogliere l’enorme linea che separa fantasia da realtà. Probabilmente se tutti riuscissimo a considerare i videogiochi come tali non si arriverebbe a censurare interi frangenti di prodotti.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Pensi sia stata la scelta giusta rimuovere i contenuti? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro