Insomniac Games conferma che Ratchet & Clank: Rift Apart sarà esclusiva PlayStation 5

Niente old-gen per Ratchet & Clank: Rift Apart, ora c’è la conferma da Insomniac Games

Ratchet & Clank: Rift Apart trarrà pieno vantaggio dall’hardware di nuova generazione di Sony. Ciò sembra più evidente nella velocità accecante con cui i personaggi del nuovo titolo di Insomniac Games possono passare attraverso spaccature dimensionali (cambiando completamente scenario) una caratteristica resa possibile solo dall’impressionante SSD di PlayStation 5.

Ma i fan restano curiosi di sapere se una potenziale versione per PlayStation 4 sia in lavorazione. Per mitigare ulteriore confusione, Insomniac Games ha confermato che Ratchet & Clank: Rift Apart è davvero un’esclusiva per PlayStation 5 e, implicitamente, non uscirà su nessun’altra console, PlayStation 4 compresa.

Lo studio ha condiviso questa informazione in una breve risposta a una domanda di un fan su Twitter. Puoi vedere comodamente lo scambio di tweet nel post leggibile di seguito:

Anche in questo caso, questa notizia non è tuttavia una sorpresa. Era sicuramente una domanda a cui valeva la pena rispondere per Insomniac, ma non c’era stato ancora modo di farlo. Gran parte della confusione, dopotutto, deriva dal fatto che diversi titoli PlayStation 5 sono stati confermati (come versioni cross-gen) anche su PlayStation 4. Questo vale per il lancio di giochi come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Sackboy: A Big Adventure. Horizon: Forbidden West di Guerrilla Games, il cui lancio è previsto per il 2021, uscirà in modo simile su entrambe le console di casa Sony, per la gioia dei fan del primo Horizon.

Ratchet & Clank: Rift Apart al momento non ha una data di rilascio definitiva e ufficiale. Tuttavia, il titolo arriverà su PlayStation 5 nella finestra di lancio della console, presumibilmente nella prima parte del 2021. PlayStation 5 arriverà nei negozi negli Stati Uniti, Giappone, Australia, Canada, Messico, Nuova Zelanda e Corea del Sud il 12 Novembre. L’hardware di nuova generazione di Sony verrà lanciato in Europa, Medio Oriente, Sud America, Asia e Sud Africa non molto tempo dopo, il 19 Novembre.

Noi “sfigati” giocatori europei dovremmo quindi aspettare 7 giorni in più, ma la pazienza verrà senz’altro ripagata.

Fonte

Pensi sia una giusta mossa quella di Insomniac Games e Sony? Faccelo sapere nei commenti!

Claudio Busalla
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI