Ratchet and Clank

Ratchet & Clank: in arrivo una patch che sblocca i 60 FPS su PlayStation 5

Insomniac aggiorna l'episodio del 2016 che è scaricabile gratuitamente fino al 31 marzo!

Pubblicità

Insomniac Games ha annunciato l’arrivo di un aggiornamento per Ratchet and Clank che sbloccherà i 60 FPS su PlayStation 5. Si tratta, per la precisione, dell’episodio della serie lanciato nel 2016 in esclusiva per PlayStation 4 e che è adesso disponibile gratuitamente fino al 31 marzo nell’ambito dell’iniziativa “Play at Home”. Se non l’hai ancora riscattato e possiedi una PS5 non dovresti proprio farti sfuggire questa occasione.

Ratchet and Clank 2016 risorge su PlayStation 5 con un nuovo update

Rachet and Clank è un mix tra reboot e remake del primissimo episodio della serie commercializzato nel 2002 per PlayStation 2. Ne riprende stile, meccaniche e storia per ribaltare il tutto in un contesto moderno, con un gameplay rinnovato e un comparto grafico spettacolare per colori ed effetti speciali.

Il gioco si ricollega anche all’omonimo film basato sull’episodio originale: praticamente, si può dire che il titolo nuovo realizzato da Insomniac è una sorta di tie-in della pellicola cinematografica, che a sua volta era ispirata al primo storico Ratchet and Clank. Una gran confusione, forse, resta il fatto che ci siamo trovati davanti ad uno dei platform più divertenti e belli da giocare della scorsa generazione, seppur “limitato” dai 30 FPS.

Un limite che sta per essere rimosso, grazie ad una patch prevista per aprile che migliorerà le prestazioni del gioco su PlayStation 5. Un ottimo modo per ingannare l’attesa in vista di Ratchet and Clank: Rift Apart, il nuovo episodio della serie sviluppato appositamente per console next-gen e che promette di sfruttarne tutte le caratteristiche: dall’SSD per caricamenti immediati al Dualsense per funzionalità innovative. Il lancio, te lo ricordo, è previsto per l’11 giugno.

Pubblicità
Pubblicità

Approfitterai di questa occasione per rigiocare Ratchet and Clank prima di Rift Apart? Fammelo sapere con un commento!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro