Radeon RX 6000 font

Radeon RX 6000, il nuovo sistema di dissipazione su Fortnite

AMD si fa avanti e mostra il nuovo sistema di dissipazione delle nuove Radeon RX 6000 nella modalità creativa di Fortnite

A distanza di pochi giorni dall’arrivo sul mercato delle nuove schede Nvidia RTX 3000, AMD ha deciso di mostrare uno scorcio della nuova serie di schede grafiche Radeon RX 6000. Non sono stati rilasciati dati tecnici a riguardo, ma con molta probabilità arriveranno dei prodotti che, per quanto possibile, saranno gli antagonisti per le nuove RTX 3070, RTX 3080, RTX 3090. AMD qualche giorno fa aveva annunciato che in tempi brevi avrebbe presentato la nuova serie di schede grafiche RX, ma a quanto sembra il tutto è stato rimandato e per farsi perdonare, l’azienda, ha deciso di mostrare il nuovo sistema di dissipazione.

Mostrare la nuova serie Radeon RX 6000 su Fortnite è stata una genialata

Nella giornata di ieri, AMD ha deciso di mostrare il nuovo sistema di dissipazione della serie RX 6000 attraverso il videogioco che, ormai da due anni, ha coinvolto un gran numero di utenti. Fortnite è stato coinvolto nella presentazione, particolare, del design delle nuove schede Radeon e grazie proprio a questo stratagemma l’azienda sembra esser riuscita a farsi notare. Inoltre, a parer mio, AMD è riuscita finalmente a creare un design di tutto rispetto e che risponde in modo alquanto positivo alla domanda dell’utenza che da sempre ha sperato in un restyling delle schede realizzate dall’azienda.

Radeon RX 6000

Nel rendering mostrato su un server di Fortnite sono visibili i dettagli estetici delle future schede che sono stati già apprezzati da alcuni utenti. Stando a quanto mostrato, le nuove RX 6000 disporranno di ben tre ventole con una R in grassetto ed un logo Radeon illuminato, insomma, un vero e proprio restyling assolutamente migliore dei precedenti. Analizzando il rendering nel dettaglio ho avuto modo di verificare che le ventole saranno più grandi delle precedenti e probabilmente anche più silenziose visto che le serie RX precedenti risultavano alquanto rumorose.

Radeon RX 6000 red

I primi dati tecnici trapelati per le nuove Radeon RX 6000

Dopo aver scoperto che la nuova serie RX è stata mostrata attraverso un rendering su Fortnite, ho indagato sulle possibili prestazioni che le schede offriranno. Una delle prime informazioni che sono riuscito a recuperare riguarda l’alimentazione che, a quanto sembra, diversamente da quanto visto sulle vecchie schede avrà due cavi entrambi da 8 pin invece che uno da 6 pin e uno da 8 pin. I dati che riguardano l’architettura RDNA 2 vantano elevate prestazioni a wattaggi minori, quindi possiamo aspettarci un bel salto in avanti da parte di Radeon.

Radeon RX 6000 unbox

Oltre al rivestimento e al nuovo sistema di dissipazione delle nuove Radeon RX 6000, nel rendering realizzato su Fortnite sono visibili anche le porte in dotazione, ovvero, una HDMI, due DisplayPort e una Virtual Link in formato Type-C. Tutte le notizie di cui siamo venuti a conoscenza sono ancora molto traballanti, ma dal 28 ottobre ne sapremo molto di più visto che dovrebbe svolgersi l’evento di presentazione delle nuove schede.Radeon RX 6000 porte

Fonte

Cosa ti aspetti dalle nuove schede Radeon RX 6000? Hai già visitato la scheda "volante" AMD? ti lascio qui il codice della mappa 5877-8461-8283 Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento!!!

Salvatore Occhipinti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI