PUBG

PUBG diventerà free to play a gennaio 2022

L'annuncio è stato fatto in occasione dei TGA 2021

PUGB è sicuramente tra i diretti fondatori del genere battle royale che l’industria videoludica ormai ha da diversi anni, ma nonostante l’enorme successo avuto, il titolo è rimasto piuttosto involuto rispetto ai suoi diretti concorrenti come Fortnite, Apex Legends e Call of Duty: Warzone. Il fatto che questi siano tutti free-to-play mentre Battlegrounds è a pagamento è sicuramente una nota dolente per l’utenza, ma le cose cambieranno.

PUBG

PUBG e il nuovo progetto

Ai The Game Awards di ieri, Krafton ha annunciato che il gioco, ora ufficialmente rinominato come PUBG Battlegrounds, diventerà free-to-play su tutte le piattaforme su cui è disponibile a partire dal 12 gennaio. Coloro che hanno acquistato il gioco avranno accesso a cosmetici esclusivi dell’edizione Founder, ma attualmente non è dato sapere se gli sviluppatori adotteranno un modello di battle pass per andare insieme al passaggio free-to-play.

Il nuovo titolo, New State, è uscito un mese fa su iOS e Android, mentre varie voci hanno suggerito che un altro nuovo gioco della serie rinominato 2.0 è in sviluppo e dovrebbe uscire il prossimo anno.

 

Cosa pensi di questo cambio di rotta? Faccelo sapere nei commenti!

Niccolò Loria
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI