Pokémon Spada batte Pokémon Scudo in Giappone

Pokémon Spada VS Pokémon Scudo: qual è la versione più venduta in Giappone?

Grazie alla classifica dei giochi più venduti in Giappone, apprendiamo quale tra Spada e Scudo è stata la versione più amata

Il 2019 sta per concludersi e le maggiori testate videoludiche presenti sul Web, assieme a gran parte degli esperti del settore, non hanno perso tempo nello stilare varie classifiche di fine anno. Queste mostrano dati importanti che riguardano appunto, qual è stato il gioco più amato dal pubblico, quello più odiato o addirittura, quelli che hanno influito maggiormente negli ultimi 10 anni.

Di recente, è stata resa pubblica la lista dei titoli più venduti in Giappone, da cui sbuca una curiosità molto interessante, specie per chi come me, ha apprezzato Pokémon Spada e Pokémon Scudo: l’ultima coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak per Nintendo Switch. Analizzando i dati raccolti infatti, abbiamo scoperto quale versione è stata più venduta e di conseguenza, la più apprezzata dalla community. Come tutti ormai sappiamo, le due opere vengono caratterizzate da alcune piccole ma importanti differenze, come per esempio: dalla presenza di determinate specie di Pokémon, dalla variazione del team dei Capipalestra o dagli stessi leggendari.

Ogni generazione, ha la sua versione di maggiore successo e quest’anno, la vincitrice è senz’ombra di dubbio Pokémon Spada. I numeri raccolti da Dengeki Online parlano chiaro: in Giappone, Spada ha venduto circa 1.190.000 copie, mentre Scudo soltanto 795.000. In questo caso, siamo testimoni di un netto sorpasso nel quale Zacian trionfa su Zamazenta.

Pokémon Spada batte Pokémon Scudo in Giappone

I motivi di questa preferenza potrebbero essere molteplici, ma forse il più oggettivo e importante, resta proprio la forza dei due Pokémon Leggendari dal punto di vista competitivo. Messi a confronto infatti, Zacian è molto più forte di Zamazenta; questo perché il primo vanta una statistica di attacco molto elevata, che viene nettamente migliorata grazie all’abilità speciale della creatura. Al contrario, la controparte possiede una difesa impeccabile che purtroppo a quanto sembra, pecca di utilità.

Il Sol Levante dunque, armato di Spada, in questa battaglia riesce a frantumare lo Scudo. Ma ciò che conta infine, è che nel complesso entrambi hanno ottenuto vendite elevatissime nel resto del mondo.

Fonte

E tu preferisci Pokémon Spada o Pokémon Scudo? Lascia la tua opinione nell'apposita area commenti.

Leo Skywalker
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI