Pokémon Spada e Scudo: odio meritato?

I nuovi capitoli della serie si meritano tutto l'odio che stanno ricevendo?

Pokémon
1+

Pokémon Spada e Scudo sono oramai disponibili da poco più di due settimane, vorrei quindi fare il sunto della situazione e parlare di questi due titoli che hanno diviso la community di Pokémon. Soprattutto cercherò di focalizzarmi sui problemi maggiori elencati dalla community e capire quindi se questi nuovi capitoli hanno meritato l’astio ricevuto da buona parte dei giocatori. Premetto che ogni genere di minaccia o di odio vero e proprio, risulta essere sbagliato a prescindere da ogni caso. Detto questo, secondo me la Game Freak ha meritato di essere criticata in questo modo, perché francamente determinate cose son semplicemente inaccettabili.

Uno dei primi problemi è la grafica, ma non intesa come bellezza delle ambientazioni oppure di texture fatte male, infatti preferisco concentrarmi su altre cose che riguardano sempre la stessa. Sicuramente il livello tecnico risulta carente, ma non considero affatto quello il problema principale. Conosci il caso Wailord? Userò questo esempio e un altro per farti capire meglio cosa secondo me ha reso questi giochi quasi una presa in giro. Wailord è un Pokémon di tipo acqua che dovrebbe avere le stesse caratteristiche di una balena, quindi un corpo gigantesco e possente. Ora ti lascio un’immagine, dove potrai ammirare la sua rappresentazione negli ultimi titoli, insieme ad inoltre un enorme Gyarados.

 Pokémon Spada e Scudo problemi

 

Noti qualcosa di strano? Ah quindi anche secondo te una balena non dovrebbe essere grossa come un essere umano? Purtroppo di esempi simili Spada e Scudo ne è pieno zeppo, davvero vogliamo credere che la Game Freak non possa creare delle dimensioni semi-realistiche per i Pokémon? Andiamo ora a parlare del secondo esempio, ovvero gli scenari delle battaglie, che anche in questo caso sono sbagliati quasi 8 volte su 10. Francamente ritengo davvero una presa in giro vedere una compagnia simile perdersi su certe sciocchezze, perdendosi in cose che qualche titolo indie è riuscito a fare senza nessunissimo problema.

Ovviamente ho tralasciato un sacco di altri problemi come le animazioni delle mosse ancora ignobili o l’espressività dei Pokémon durante le battaglie. Concludendo si può dire che questi giochi risultano comunque essere davvero divertenti, ma certi tipi di errori non dovrebbero mai essere commessi, soprattutto da certe compagnie. Speriamo quindi che Game Freak abbia compreso gli enormi sbagli e che possa farsi perdonare con il nuovo capitolo che uscirà in futuro.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

E tu cosa ne pensi di questi problemi? Ci sei passato sopra o no? Facci sapere la tua opinione con un commento!

1+
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!