0
0

Pokémon Spada e Scudo: L’Isola Solitaria dell’Armatura. L’adattamento dei livelli non funziona?

Sembrano disattese le promesse di Game Freak

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Ad un giorno dall’uscita del primo DLC dell’era Pokémon sembra che alcune delle promesse fatte da Game Freak prima del rilascio non siano state mantenute.

Il pass d’espansione per Pokémon Spada e Scudo: L’isola Solitaria dell’Armatura prometteva di essere il primo vero tentativo da parte della software house giapponese di introdurre un Level Scaling soddisfacente all’interno del mondo dei mostriciattoli tascabili.

Purtroppo per gli allenatori che ieri hanno messo piede sull’Isola Armatura è arrivata presto una doccia fredda. Piuttosto che regolare la forza e l’IA degli avversari sulla base del livello della squadra del giocatore sembra che si sia preferito utilizzare il classico scaling legato alle medaglie possedute dal giocatore. Dal momento che l’unico prerequisito per poter accedere all’isola è rappresentato dall’aver visitato almeno una volta le Terre Selvagge, Game Freak ha regolato la difficoltà delle circa tre ore di gioco aggiuntive al momento della storia in cui si trova il nostro personaggio.

Pokémon SWSH

Dopo oltre cinque mesi dall’uscita però la stragrande maggioranza degli allenatori ha a disposizione squadre competitive e con Pokémon al Livello 100, rendendo quindi molto bassa la difficoltà complessiva dell’episodio.

Molti giocatori, come la ragazza nel tweet in basso, in previsione della scalabilità dei livelli avevano preparato dei team da zero in modo da rendere più interessante l’avventura sull’Isola Armatura, salvo poi scoprire che i Pokémon avversari erano settati a livelli ben più alti del suo party e costringendo così ad un cambio di approccio.

 

Nonostante le premesse per poter migliorare gli aspetti più deboli legati alla longevità del titolo, per questa volta Game Freak sembra mancare l’obiettivo, restituendo sì un’esperienza nuova ma incentrata forse troppo all’aspetto competitivo del mondo Pokémon.

Non ci resta che aspettare questo autunno per poter scoprire cosa ci aspetta e quali novità sono in serbo nella seconda parte del pass di espansione di Pokémon Spada e Scudo: la Landa della Corona.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1280

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0