Pokémon Spada e Scudo vendite giappone Pokémon Let's Go Pikachu Eevee

Pokémon Spada e Scudo: boom di vendite in Italia

Dopo il successo di Pokémon Spada e Scudo in Giappone e in America, ecco che arriva il rapporto delle vendite totalizzate in Italia

Pubblicità

Una nuova avventura da vivere nel mondo dei Pokémon, esplora la regione di Galar e scopri cosa ti riserva l’ottava generazione Pokémon.

Pokémon Spada e Scudo

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Nonostante Pokémon Spada e Scudo abbiano fatto discutere di sé sia prima, che dopo il loro effettivo lancio sul mercato, sembrerebbe che la community dei videogiocatori abbia tanto apprezzato la nuova coppia di Game Freak. L’assenza di gran parte dei mostriciattoli tascabili ha causato un netto rimpicciolimento del Pokédex e il rilascio incondizionato di leak spoiler non hanno reso facile l’attesa del pubblico. Come se non bastasse, la software house nipponica ha dovuto fronteggiare una serie di bug del gioco, verificatosi subito dopo il rilascio. Parliamo di errori importanti su cui l’azienda si è subito messa a lavoro, riuscendo fortunatamente a migliorare la situazione. Tutto questo però, non ha minimamente frenato la corsa di Pokémon Spada e Scudo, anzi, il loro successo continua a crescere di giorno in giorno!

Nelle scorse ore, questi hanno segnato un record di vendite in Giappone e in America, facendoli schizzare al primo posto sulla classifica dei giochi più venduti. Questa situazione, nettamente favorevole anche per Nintendo, ha persino portato in alto il suo valore azionario. Ma se pensi che la scalata dei due titoli sia terminata, ti sbagli di grosso.

Pokémon Spada e Scudo: boom vendite italia

L’ennesimo record è arrivato in giornata e questa volta riguarda l’andamento delle vendite sul mercato italiano. Pur non avendo mostrato i numeri di questo successo, Nintendo in un recente comunicato ufficiale, afferma che le due opere hanno totalizzato un boom di vendite anche in Italia. Grazie all’alto tasso d’acquisto durante la sua prima settimana dall’uscita, Pokémon Spada e Scudo sono diventati i titoli per Nintendo Switch più venduti, superando abbondantemente le 6 milioni di copie vendute a livello planetario.

Ovviamente questi numeri sono inevitabilmente destinati a crescere, considerando che sono passati soltanto 7 giorni dal Day One. Il riscontro estremamente positivo che i due giochi Pokémon hanno riscosso, era quasi scontato. D’altronde si tratta pur sempre della sua prima apparizione ufficiale su Switch, escludendo la serie Let’s Go.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai già acquistato la tua copia di Pokémon Spada e Scudo? Quale trai due hai scelto?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro