Pokemon Diamante e Perla remake

Pokémon Perla Splendente: uno speedrunner lo completa in meno di un’ora!

A quanto pare i bug sfruttabili sono più di quanto sembra!

Se sei un giocatore nato tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 di sicuro conoscerai i Pokémon, gli animaletti pelosi che molto probabilmente hanno occupato gran parte della tua infanzia.

Grazie a videogame dedicati, il gioco di carte, e persino il famosissimo cartone animato, la serie è riuscita a catturare milioni e milioni di player che ancora oggi a distanza di anni fanno a gara per accaparrarsi ogni nuovo titolo in uscita.

Ebbene, come forse saprai, recentemente Nintendo ha deciso di sviluppare il remake per Nintendo Switch di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, e oggi vogliamo riportarti una notizia davvero curiosa riguardante il secondo appena menzionato!

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Pokémon Perla Splendente: uno speedrunner lo completa in meno di un’ora!

Il remake di Pokémon Perla Splendente, così come anche il suo fedele compagno Pokémon Diamante Lucente, è riuscito a ottenere un feedback davvero sbalorditivo, con recensioni super positive e numeri di vendita altissimi, dominando per un periodo di tempo tutte le classifiche.

Tuttavia, sebbene il titolo risulti apparentemente ben sviluppato e capace di donare una piacevole esperienza di gioco, a quanto pare rimane comunque afflitto da un gran numero di bug e glitch di cui forse molti non saranno a conoscenza.

A testimoniarlo è la nuova impresa dello speedrunner Werster, che a solo poco più di una settimana dal lancio ufficiale, è già riuscito a stabilire un record alquanto impressionante: grazie ai bug ha terminato Pokémon Perla Splendente in meno di un’ora, per la precisione in 50 minuti e 36 secondi!

Pokémon Diamante e Perla

Ovviamente per completare intendiamo diventare i campioni della lega Pokémon e assistere ai titoli di coda, anche se la maggior parte dei player non si ferma di certo lì. Tuttavia normalmente per raggiungere tale punto sono necessarie decine di ore di gioco, che rendono il nuovo record dello speedrunner in grado di lasciare senza parole.

Werster ha affermato di aver sfruttato diversi glitch e bug all’interno del gioco, molti anche nuovi e non presenti nella versione originale per Nintendo DS. Tra questi vogliamo riportarti un glitch che gli ha permesso di uscire dalla mappa di gioco e raggiungere una città lontana evitando dialoghi e scontri lungo il cammino!

E lo speedrunner non si ferma qui, in quanto dichiara che “i remake sono così rotti che puoi persino completarli in meno di un’ora!”, e ribadisce che la sua speedrun è ancora lontana dalla perfezione e che si potrebbe fare di molto meglio!

Pokémon Diamante e Perla Remake

Quindi chi lo sa, forse nei prossimi giorni vederemo l’ennesimo record infranto, ma per ora rimaniamo già stupiti dell’impresa compiuta con Pokémon Perla Splendente!

A noi non resta che darti appuntamento al prossimo articolo, e se sei curioso ti lasciamo qui sotto il video gameplay pubblicato da Werster stesso!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI