Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: come catturare Feebas e ottenere Milotic!

In questa pratica guida scopriremo come catturare il raro Feebas e come evolverlo in Milotic, in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!

In ogni gioco della serie Pokémon c’è sempre stato un mostriciattolo tascabile molto difficile da trovare, dalla particolare rarità, creando non pochi problemi agli allenatori completisti, che vogliono il loro Pokédex completo al 100%. Uno dei tanti mostriciattoli tascabili che risale alla mente è certamente Feebas.

Il pokémon Pesce, introdotto per la prima volta in terza generazione, nei giochi Pokémon Zaffiro, Rubino e Smeraldo, risultava di una rarità assoluta. Disponibile in natura, quindi catturabile più volte da selvatico: il problema si presenta nel metodo di cattura è nello spawn rate. Feebas risultava disponibile unicamente in 5 spazi precisi all’interno di tutto il gioco, varianti da cartuccia a cartuccia.

Nella maggior parte dei casi era possibile catturarlo nel fiume situato al di sotto del Centro Metereologico, vicino Forestopoli. Immediatamente vicino alla cascata bisognava pescare con un Super Amo. Le probabilità di pescare un Feebas ammontavano all’1%. Una vera spina nel fianco.

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente le cose sono notevolmente migliorate, seppur la rarità è stata in ogni caso preservata. Scopriamo insieme come catturare questo raro pokémon di tipo acqua ed evolverlo nel bellissimo Milotic!

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Feebas selvatico appare!

Dove catturare Feebas e come farlo evolvere in Milotic

Un mostriciattolo dalla rarità sempre tanto elevata. Feebas si riconferma difficile da ottenere anche nei remake di quarta generazione. Per poter ottenere un Feebas è necessario rispettare i seguenti requisiti:

  • Aver battuto la Lega Pokémon;
  • Aver ottenuto il Pokédex nazionale, vedendo tutti i pokémon di Sinnoh;
  • Possedere il Super Amo, ottenibile nell’Area Lotta dove ci verrà consegnato da un pescatore (dopo aver battuto la Lega Pokémon).

Dove si trova Feebas?

Se si sono rispettati tutti i requisiti precedentemente descritti, si potrà procedere alla ricerca: basterà recarsi a Evopoli per raggiungere il Monte Corona, attraverso il Percorso 221. Una volta nella caverna basterà utilizzare gli attacchi Spaccaroccia e Forza, procedendo prima in direzione est, poi in direzione nord, verso una rampa di scale. Una volta percorse le scale, bisognerà utilizzare Scacciabruma, quindi muoversi fino a quando non si troverà un lago. Qui si potrà utilizzare un Super Amo, con la possibilità del 10% di trovare un Feebas selvatico.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Chissà cos’ha abboccato…

Come evolvere Feebas in Milotic?

Una volta catturato Feebas esistono due modi per poterlo evolvere nel bellissimo Milotic: il primo consiste nel dare al proprio Feebas una Squama Bella e farlo aumentare di livello; quest’ultima sarà reperibile nei Grandi Sotterranei. Il problema risulta nella reperibilità stessa, essendo uno strumento molto difficile da trovare.

Il secondo metodo consiste nell’aumentare il punteggio di bellezza del proprio Feebas, dando lui dei Poffin secchi, ottenibili utilizzando delle Baccaprugne, Baccastagne, Baccarance e Baccalampon. Una volta che il punteggio di bellezza sarà al massimo, basterà semplicemente far crescere Feebas di livello, evolvendosi dunque in un Milotic.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
“Congratulazioni, il tuo Feebas si è evoluto in Milotic!”

Fonte

Sei riuscito a catturare il tuo Feebas? Sei riuscito a farlo evolvere in Milotic? Fammelo sapere con un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI