Pokémon

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: guida ai fossili!

In questa piccola guida scopriremo insieme come e dove trovare i Fossili, su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!

Pubblicità

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono, al netto dei difetti, un’ottima coppia di remake in grado di riportare i giocatori a Sinnoh in un’esperienza tradizionale e solida come sapevano fare i giochi Pokémon delle prime generazioni!

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Sui titoli della serie Pokémon l’avventura non è mai stata semplice o basilare: ci sono sempre stati tanti dettagli a fare la differenza. Tra i vari mini giochi che abbiamo potuto ammirare nel corso degli anni all’interno della serie videoludica incentrata sui mostriciattoli tascabili, è stata programmata un’attività extra particolare, del tutto nuova per il brand, utile all’ottenimento dei Fossili.

I Fossili, come fa ben capire il nome, sono dei frammenti antichi di mostriciattoli ormai estinti, che una volta raccolti sarà possibile riportare in vita, solitamente portando gli stessi all’interno di uno degli appositi laboratori situati all’interno del gioco. In Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo, ad esempio, il laboratorio è situato a Ferrugipoli, all’interno della struttura della Devon S.p.A.. Scopriamo insieme come trovare i Fossili e far rigenerare così antichi mostriciattoli tascabili rari e potenti su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Riesci a individuare i fossili presenti?

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: come trovare i fossili? Il segreto è nei Grandi Sotterranei

I Fossili racchiudono al loro interno dei pokémon antichi, ottenibili in nessun’altro modo se non tramite rigenerazione in laboratorio. In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente per ottenere i Fossili bisognerà innanzitutto possedere l’Esplorokit, ottenibile parlando con l’anziano all’interno della casa situata al fianco del Centro Pokémon di Evopoli.

Una volta ottenuto l’Esplorokit si potrà partire alla volta dei Grandi Sotterranei, luogo attraverso il quale saremo in grado non solo di catturare dei mostriciattoli tascabili particolari, ma anche dove potremo trovare dei rari strumenti, tra i quali i Fossili, scavando fra le sporgenze delle pareti presenti.

Non appena metteremo piede all’interno dei Grandi Sotterranei saremo subito in grado di trovare i due Fossili specifici della versione di gioco da noi scelta:

  • In Pokémon Diamante Lucente si troverà il Fossilcranio, che darà vita a Cranidos;
  • In Pokémon Perla Splendente si troverà il Fossilscudo, che darà vita a Shieldon.

La particolarità di questi fossili è che non saranno troppo difficili da trovare, essendo il loro tasso di apparizione davvero molto elevato. Una volta ottenuto il Pokédex nazionale, si potranno trovare automaticamente tutti gli altri tipi di Fossili disponibili fino alla quarta generazione, con un grado di spawn più o meno alto:

  • Ambra Antica, tasso di spawn basso in entrambi i giochi: Aerodactyl si rigenererà da questo Fossile.
  • Helixfossile, tasso di spawn medio in entrambi i giochi: Omanyte si rigenererà da questo Fossile.
  • Domofossile, tasso di spawn medio in entrambi i giochi: Kabuto si rigenererà da questo Fossile.
  • Radifossile, tasso di spawn medio in entrambi i giochi: Lileep si rigenererà da questo Fossile.
  • Fossilunghia, tasso di spawn medio in entrambi i giochi: Anorith si rigenererà da questo Fossile.

Tutto ciò che rimane da fare ora non è altro che rigenerare i Fossili: per fare ciò ci si dovrà dirigere a Mineropoli, al Museo Minerario. Una volta giunti sul posto, non si dovrà far altro che interagire con lo scienziato dietro al bancone, il quale si offrirà di rigenerare i Fossili. Dopo aver lasciato l’edificio ed essere rientrati, lo scienziato ci consegnerà il nostro compagno, al livello 20.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Cranidos e Shieldon: i Pokémon Fossile di quarta generazione!

Cosa aspetti ancora allenatore? Parti all’avventura nei Grandi Sotterranei e dai nuovamente vita ad un mostriciattolo tascabile antico, rendendolo parte integrante della tua squadra!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Ti è tornata utile questa guida? Hai rigenerato i tuoi Fossili? Fammelo sapere con un commento qui sotto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro