2
0

Pokemon Champion’s Cup: il torneo che cambia le cose

Oggi parleremo della Pokemon Champion's Cup, il più grande torneo online mai visto sul titolo della casa giapponese e vedremo perché questo torneo potrebbe cambiare il mondo del competitive

Pokemon Champion's Cup

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Se sei un fan del mondo Pokemon competitivo saprai che il 31 marzo a causa della diffusione del COVID-19 sono stati annullati tutti i tornei che si sarebbero dovuti disputare nel 2020 compreso il campionato mondiale che si sarebbe dovuto disputare a Londra.

Pokemon Champion’s Cup da dove nasce l’idea

Per ovviare a questo problema lo youtuber Dan Clapp e l’attuale campione del mondo di Pokemon Wolfe Glick hanno deciso di creare un torneo accessibile a tutti ed è così che è nata la Pokemon Champion’s Cup.

La Pokemon Champion’s Cup è il torneo online più grande che sia mai stato fatto su un gioco Pokemon ed è anche il primo che premia i vincitori con un sontuoso premio in denaro, cosa che normalmente non accade visto che i premi solitamente sono semplici bonus in-game.

Il torneo ha raggiunto quota 1500 giocatori in men che non si dica, anche grazie alla quota d’iscrizione di soli 12$ che hanno reso questa iniziativa davvero accessibile a tutti, pensiamo solo che la maggior parte delle persone per partecipare a tornei di questo calibro deve spesso viaggiare attraverso continenti e pagare voli aerei ed hotel.

L’idea davvero rivoluzionaria di questa iniziativa è quella di cambiare il mondo del competitive facendo sì che le qualificazioni possano avvenire online per permettere a molte più persone di avvicinarsi a questo mondo che spesso per i costi esagerati sembra elitario ed inarrivabile.

Questo format di combattimenti online potrebbe far si che anche delle persone con delle disabilità possano approcciarsi a questo mondo permettendogli di giocare comodamente dalla loro casa o nell’ambiente in cui si trovano a loro agio con dei controller che vengono incontro alle loro esigenze visto che non andrebbe in nessun modo ad influire sul gameplay.

Pokemon Champion’s Cup le parole del campione

Fevzi Özkan è il campione della Pokemon Champion’s Cup ed ha affermato che il livello era pressoché identico a quello dei tornei ufficiali, infatti si è scontrato contro alcuni dei giocatori più forti del mondo e questo, per lui, è stato l’evento dell’anno.

Se sei interessato a seguire tutte le news riguardanti il mondo Pokemon ti consiglio di dare un’occhiata al nostro sito e alla pagina ufficiale del gioco.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1271

Miei

2
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0