PlayStation 5, il designer Yujin Morisawa parla della console e del controller
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

PlayStation 5 registra il tuo audio quando ottieni un trofeo

A quanto pare PlayStation 5 ha la possibilità di registrare la tua reazione ogni qual volta ottieni un trofeo.

PlayStation 5 è appena sbarcata in tutto il mondo e pare essere anche ormai totalmente esaurita.

Le prime versioni hanno già riportato alcuni problemi tecnici come il noto coil whine o il bug del software che ha imposto ad alcuni giocatori di reinstallare un loro titolo ad ogni riutilizzo; ad ogni modo molti hanno valutato questi intoppi come errori di gioventù e si pensa saranno presto corretti, ma non è tutto.

 

PlayStation 5 registra il tuo audio quando ottieni un trofeo 1

 

E’ un problema se PlayStation 5 registra il tuo audio?

Alla lista delle spiacevoli novità se ne aggiunge una trapelata su Reddit. Ora PlayStation 5 registra un breve video che raffigura il momento esatto nel quale hai ottenuto un trofeo; l’utente in questione riguardando questi brevi video ha notato, con non poco stupore, che la console aveva registrato anche la sua voce. L’utente reddit stava giocando a Demon’s Souls e dal video da lui condiviso si può notare la gioia e lo stupore tramite le sue esclamazioni registrate dalla console Sony.

First time Souls player. I didn’t realise that the PS5 records your microphone’s audio whenever you get a trophy. Whoops. from PS5

Che questo sia un vero e proprio problema spetta a te deciderlo, di certo il fatto che ciò non fosse chiaro sin dall’inizio avrebbe potuto portare a spiacevoli inconvenienti, senza contare che per qualcuno potrebbe risultare come una vera e propria invasione della privacy; prova ad immaginare di essere in party con amici e che al momento dell’ottenimento del trofeo ti sia scappata una frase poco felice, o che nell’audio si senta un discorso che stavi tenendo magari con un componente della tua famiglia, che il tutto sia poi reperibile online non è di certo un bene.

 

DualSense PlayStation 5

 

Per ovviare al problema è molto semplice, l’audio viene in effetti registrato dal controller wireless di PlayStation 5, il Dualsense. Il nuovo controller di casa Sony ha un microfono con otturazione del rumore esterno, può essere facilmente disattivato premendo il pulsante posto sotto il logo PlayStation di quest’ultimo.

In conclusione, pure essendoci una soluzione “casalinga”, speriamo che Sony apporti presto un’opzione appositamente creata per disattivare questa feature. Nel caso ciò accada ti terremo informato, come sempre.

Potrebbe interessarti...

A quanto pare non è tutto da PlayStation 5! Cosa ne pensi a riguardo? Fammi sapere la tua nei commenti e buona lettura!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

1 giorno fa

Hai seguito il Twitch Rivals su Twitch? Hai visto altri partecipanti utilizzare cheat? Faccelo sapere nei commenti!!!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1