PlayStation 5

PlayStation 5: le scorte non aumenteranno

Sony sta lavorando per risolvere la situazione

Il lancio di PlayStation 5 ha avuto talmente tanto successo, che le scorte della console della nuova generazione sono molto poche.

Attualmente è molto difficile trovare una PlayStation 5 in vendita tramite negozi affidabili e Sony sta lavorando sulla soluzione di questo problema, che sta affliggendo una grande fetta di giocatori.

La questione è che ci sono alcuni fattori che condizionano negativamente la disponibilità di nuove copie della piattaforma. Il CFO di Sony, Hiroki Totoki, si è espresso in merito a quest’argomento.

Egli ha dichiarato che c’è una vera e propria carenza di materie prime, tant’è vero che si sta pensando di cercare altri rifornitori, da cui acquistare la merce necessaria per fabbricare nuove PlayStation 5.

Il dirigente ha anche affermato che un’alternativa valida potrebbe essere la modifica del design della console, nel caso in cui dovesse essere necessario.

Sony

PlayStation 5: le intenzioni di Sony

L’operazione riguardante la fabbricazione di un nuovo stock di PlayStation 5 è fondamentale per l’obbiettivo che Sony ha prefissato: superare le vendite di PlayStation 4.

L’azienda giapponese si sta adoperando diligentemente anche su altri fronti. A proposito dello sviluppo dei videogiochi, Sony ha intenzione di avviare lo sviluppo di una grande quantità di esclusive. Il fine è quello di diversificare l’offerta, creando una rete di prodotti creativi e permettendo anche agli sviluppatori meno altolocati di implementare le proprie idee.

Oltre a ciò, recentemente è stato rilasciato un update, che permette alla piattaforma di funzionare con più efficacia e migliorare gli standard delle proprie performance.

PlayStation 5 Sony

Diciamo che per il pubblico ci saranno tante sorprese, potenzialmente positive, ma occorre avere pazienza perché per vedere i frutti di questo lavoro è necessario del tempo.

Tuttavia, se non sei in possesso di una piattaforma da gaming e non sei intenzionato ad aspettare il momento in cui PlayStation 5 sia nuovamente disponibile, ti consiglio di leggere quest’articolo approfondito.

Qui vengono spiegati i vantaggi dell’acquisto di una console della generazione passata (PlayStation 4, Switch e Xbox One).

Dead Space, Evento PS5, Dead Space 4, Giochi PlayStation 5, Sony Interactive Entertainment

Fonte

Cosa ne pensi della situazione corrente di PlayStation 5? Facci sapere la tua idea con un commento!

Antun Benvestito
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI