Top five: i migliori party game per Nintendo Switch da giocare a Natale

Perché comprare Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One ora

Alcune considerazioni sul perché potrebbe essere una buona idea comprare una console "old gen"

Portarti a casa una Nintendo Switch, una PlayStation 4 o una Xbox One in questo momento potrebbe essere un’ottima idea. Vediamo perché.

Stai passando questi giorni in preda allo sconforto per non essere riuscito a trovare in nessun negozio PlayStation 5, che peraltro risulta introvabile anche in altre parti del mondo? Stai vagando in lungo e in largo su vari siti di vendita on line, anche quelli dalla dubbia affidabilità, per trovarne una? Stai girando ogni centro commerciale della tua zona ma di Xbox Series X nemmeno l’ombra?

No, non ti possiamo risolvere il problema, ahimè, ma forse ti possiamo fornire una nuova prospettiva da cui osservare la tua situazione attuale e farti notare alcuni motivi secondo cui potrebbe invece essere una buona idea, in assoluta controtendenza, quella di acquistare una console di “vecchia generazione”.

Perché all’alba del 2021 potrebbe essere una buona idea prendere Nintendo Switch?

Se sei tra quelle persone che stanno cercando una console next gen ma non l’hanno ancora trovata è molto probabile, se non certo, che tu possieda almeno una delle console precedenti; sia che tu sia un fan di Sony o Microsoft, probabilmente la scelta di fare l’upgrade deriva dal fatto che in buona sostanza ritieni di aver visto e quindi giocato praticamente tutto quello che ti interessava in questi ultimi anni.

Nintendo Switch

Proprio per questo motivo potrebbe essere invece un buon modo per fare buon viso a cattivo gioco, in un momento in cui le nuove console sono difficilmente reperibili; Nintendo Switch, specialmente nella sua versione con dock, offre un’esperienza di gioco che si discosta in maniera piuttosto importante rispetto a quella più classica che puoi aver provato su PlayStation e Xbox.

Non stiamo parlando solo di esclusive evidentemente, ma proprio del feeling che una console come Nintendo Switch può offrire, andando ben oltre il concetto tecnico legato ad una generazione. La natura stessa dei joycon e la presenza di titoli particolari come Super Mario Party, 1-2-Switch o Ring Fit Adventure, che potrebbero anche rappresentare un interessante diversivo per il particolare periodo natalizio che ci apprestiamo nostro malgrado a vivere, offrono possibilità per vivere il videogioco in una maniera certamente diversa e divertente.

Il prezzo di Nintendo Switch poi, dopo circa tre anni che è rimasto ancorato ai 330 € del lancio, viene proposto da diverse catene con offerte anche interessanti, quindi perché non valutarne l’acquisto per lenire, almeno in parte, le sofferenze di non aver trovato una delle console appena uscite?

Perché all’alba del 2021 potrebbe essere una buona idea prendere PlayStation 4

Prendere una console vecchia quando la successiva è appena uscita? Siete pazzi?

Questo potrebbe essere un pensiero assolutamente sensato ma vogliamo ugualmente provare a spiegarti il perché di una tale scelta: magari sei un fan Microsoft e hai voluto tirare dritto per la tua strada, senza guardare la concorrenza. Perfetto. Ma a meno che tu non sia davvero un casual gamer, se sei appassionato è improbabile che tu sia rimasto completamente indifferente alle tante esclusive sfornate da Sony in questi anni.

Solo per citarne qualcuna: God of War, The Last of Us Part II, Ghost of Tsushima, Horizon Zero Dawn, Marvel’s Spiderman, Days Gone sono giochi che qualunque appassionato dovrebbe giocare e che portano l’esperienza single player al massimo della sua espressione. In più, questi titoli girano in maniera assolutamente godibile anche su PlayStation 4 liscia, senza necessariamente dover scendere a particolari compromessi.

The Last of Us Part II

Perché all’alba del 2021 potrebbe essere una buona idea prendere Xbox One?

Sei dalle origini un fedelissimo di casa Sony? O, semplicemente, non hai mai considerato la possibilità di portarti a casa una Xbox? Questo potrebbe essere il momento migliore, e te lo confermo con una parola. Anzi, due: Game Pass.

Lo straordinario servizio di Microsoft nella versione base te lo puoi portare a casa per meno di 10 euro al mese, e approfittando di promozioni che puoi semplicemente trovare facendo una rapida ricerca puoi addirittura accaparrartelo con 1 solo euro per i primi 3 mesi.

xbox game pass gears 5 nuovi giochi luglio 2019

Per poter godere del Game Pass ti basta anche una Xbox One all digital, o addirittura una One S che puoi trovare anche a meno di 100 € con un po’ di fortuna, e così con una spesa irrisoria assicurarti decine e decine di ore di gioco ad un prezzo onestamente imbattibile.

Ovviamente, il servizio può poi essere fruito tranquillamente su Xbox Series X/S qualora decidessi di fare l’upgrade di console, a quel punto apprezzandone anche i miglioramenti sotto il profilo tecnico grazie allo smart delivery offerto da Microsoft.

L’occasione giusta per “sfruttare” il passaggio generazionale

Insomma, abbiamo cercato di fare una rapida panoramica evidenziando gli aspetti positivi della scelta di entrare in possesso di Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, proprio nelle settimane di uscita delle nuove console.

Ora sta a te capire se questa può essere una possibilità che fa al caso tuo, in considerazione anche della difficoltà di reperire PlayStation 5 e Xbox Series X, e approfittare di quanto di buono ancora hanno da dire e da offrire per un appassionato di videogiochi.

Fonte

Pensi di valutare l'acquisto di una "vecchia" console? In tal caso, quale sceglieresti? Faccelo sapere nei commenti!

Emiliano Darone
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI