la copertina di Planet Zoo

Planet Zoo, uno zoo tutto tuo ti attende

Se vi siete mai chiesti come sarebbe bello creare e gestire uno zoo, Planet Zoo ha tutte le carte in regola per essere il titolo che stavate aspettando

Frontier Developments è una azienda ormai nota e affermata nello sviluppare  videogiochi a tema gestionale che, seppur con alti e bassi ha sempre interessato molti giocatori nel corso degli anni, tra questi possiamo certamente ricordare Planet Coaster o Zoo Tycoon. In questo momento gli sviluppatori stanno lavorando al prossimo titolo, annunciato da poco, Planet Zoo. Dai Rollercoaster e ai parchi a tema, quindi, si passa agli animali e alla ricostruzione dei loro habitat naturali creando e gestendo un realistico e dettagliato zoo.

Un mondo vivo ti aspetta

Oltre alla forte componente gestionale Planet Zoo sembra spingere molto anche sull’attenzione nei numerosi dettagli concentrandosi su un realismo che non si era mai visto prima nei titoli Frontier, con animali fotorealistici che pensano, sentono ed esplorano il mondo intorno a loro e con una modalità sandbox, il quale sarà possibile creare incredibili zoo grazie alla propria fantasia, dando origine a habitat unici e paesaggi sconfinati. Tutto quello che sappiamo per ora del titolo e delle sue principali modalità è il seguente:

  • Un simulatore che si basa sul realismo – Ogni animale è una creatura con pensieri e sentimenti propri, un aspetto che lo contraddistingue e una spiccata personalità, tutti questi dettagli gioveranno al giocatore all’immedesimazione e al realismo.
  • Un gestionale ricco e complesso – Gestirai un incredibile mondo che risponderà ad ogni tua decisione, creare mostre iconiche che faranno emozionare i visitatori, far crescere la propria proprietà grazie a nuove attrezzature e restituire nuove generazioni di animali alla natura selvaggia, saranno una delle tante attività disponibili, ricordando sempre che il benessere degli animali e la loro salvaguardia sono la priorità.
  • L’unico limite è la fantasia – Grazie ai potenti strumenti di costruzione, si potrà intervenire su ogni singolo aspetto, per rendere più unico e personale il tuo zoo. Una creatività senza limiti ti permetterà di realizzare scavi per laghi e fiumi, sollevare colline e montagne, aprire sentieri e molto altro ancora grazie a una gamma di temi unici e centinaia di componenti per le strutture.
  • Condividi al resto del mondo – Su Steam Workshop sarà possibile unirsi ad una grande community in grado di condividere gli habitat più creativi del mondo, paesaggi e perfino zoo interi.

Infine è possibile visionare il trailer dell’annuncio qui sotto ricordandovi che, Planet Zoo sarà disponibile prossimamente su Steam.

Fonte

Sei un fan dei giochi gestionali? Qual è il tuo preferito? Ti piace la nuova ambientazione data da Frontier? Fatecelo sapere nei commenti!

Lorenzo Tinca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI