Sega Ages: Ichidant-R in uscita il 26 settembre in Giappone

Durante l'evento Sega Ages Stage al Tokyo Game Show 2019, la stessa Sega ha annunciato ufficialmente che il titolo Sega Ages Puzzle & Action: Ichidant-R sarà lanciato in Giappone per Nintendo Switch il 26 settembre 2019

Ichidant-R

Sega, sulla pagina del proprio sito web ufficiale dedicata a Ichidant-R, scrive che il titolo di genere puzzle e azione uscirà presto per Nintendo Switch. Abbiamo ora, oltre che la conferma, anche una data precisa: durante l’evento intitolato Sega Ages Stage al Tokyo Game Show 2019, la stessa Sega ha dichiarato che il titolo Sega Ages Puzzle & Action: Ichidant-R sarà lanciato in Giappone per Nintendo Switch, tramite il Nintendo Switch eShop, in data 26 settembre 2019. Di seguito, vediamo insieme un breve gameplay di Ichidant-R tratta da YouTube.

Di seguito, leggiamo insieme la presentazione delle nuove funzionalità di Ichidant-R per Nintendo Switch tratte direttamente dalla pagina del sito web ufficiale Sega dedicata al titolo in questione.

Modalità Arcade

Il giocatore vestirà i panni di un’insolita coppia di cavalieri medievali che per salvare la principessa dalle grinfie del Re Demone dovranno completare delle quest ovvero una serie di divertentissimi mini-giochi. La grafica in pixel art è vivida e coloratissima e la colonna sonora in chip tune molto divertente e spassosa.

Modalità Mega Drive

Molto più della semplice trasposizione del gioco arcade, in questo caso il giocatore potrà vivere una vera e propria storia, godersi la visione di scene in stile RPG e competere contro altri giocatori, cosa impossibile nella versione arcade. La Modalità Mega Drive supporta sia la modalità TV che la modalità tavolo, permettendo ai giocatori di divertirsi giocando da soli o in gruppo.

Modalità Mega Drive – Modalità missione

Una modalità in cui si sale di livello raccogliendo le Pietre Filosofali per sconfiggere il Re dei demoni. Supporta fino a due giocatori. La storia è la seguente: un giorno il Re Demone apparve in un regno pacifico. Il Re Demone prese in ostaggio la principessa e requisì il castello, erigendo una barriera attorno a esso. Per sconfiggere il Re Demone il giocatore, nei panni di un cavaliere medievale, dovrà raccogliere le Pietre Filosofali sparse per il mondo così da distruggere la barriera erta attorno al castello, sconfiggere il Re Demone e salvare la principessa.

Modalità Mega Drive – Modalità competizione

I giocatori, fino a quattro, avanzeranno in un campo a forma di sugoroku (una sorta di gioco dell’oca in versione giapponese): vincerà il giocatore che per primo raggiungerà un certo numero di punti.

Modalità online

Questa modalità permette di giocare con altri giocatori nella versione arcade. Si tratta di una modalità di gioco cooperativa in cui il gioco procede fintanto che uno dei due giocatori completa i mini-giochi; è comunque presente anche una componente competitiva poiché risulterà vincitore il giocatore che sarà più veloce a completare con successo il relativo mini-gioco.

Sei appassionato di retrogaming? Hai già giocato a Ichidant-R su Game Gear o Mega Drive? Raccontacelo commentando qui sotto.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Sei appassionato di retrogaming? Hai già giocato a Ichidant-R su Game Gear o Mega Drive? Raccontacelo commentando qui sotto.

1+