0
0

0

Pathfinder: Kingmaker – Un primo sguardo alla traduzione italiana

Continuano i lavori del nostro instancabile gruppo TIGER che, in collaborazione con il team Scripta Manent, si sta impegnando in una localizzazione italiana per Pathfinder: Kingmaker

Pathfinder, Pathfinder Kingmaker, Pathfinder Kingmaker Definitive Edition, Pathfinder Kingmaker PlayStation 4, Pathfinder Kingmaker Wallpaper

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

A distanza di un mese dall’ultimo aggiornamento, il team di traduttori amatoriali TIGER è tornato a mostrare i propri progressi su Pathfinder: Kingmaker – Definitive Edition. Le ultime notizie riguardanti questa traduzione a dir poco impegnativa confermavano una percentuale di completamento pari al 30% e oggi, grazie a un nuovo post pubblicato via Facebook, abbiamo finalmente potuto dare una prima occhiata agli ottimi risultati già ottenuti.

Nonostante il passato rilascio di una corposa patch, avvenuto in vista dell’arrivo su console di Pathfinder: Kingmaker – Definitive Edition, abbia inevitabilmente inficiato sui lavori in corso rallentandoli significativamente, il progetto sta continuando a progredire per il meglio e noi di iCrewPlay siamo ben felici di supportarlo come possiamo. Dopotutto, è proprio grazie al lavoro svolto con passione da questi ragazzi se noi amanti dei classici GDR stiamo avendo modo di vivere al meglio certi esponenti del genere.

Come ho già avuto modo di scrivere in fase di recensione, Pathfinder: Kingmaker – Definitive Edition è un’opera che mantiene saldo il proprio legame con l’originale esperienza pen-and-paper, trasponendo così all’interno del nostro amato medium quanto di più vicino ci sia al vero gioco di ruolo. Tradurre un titolo del genere è una vera e propria impresa titanica ma in questo, vista anche l’esperienza già maturata con titoli quali Divinity Original Sin II, il team TIGER non parte certo impreparato.

Inutile dire che la speranza, una volta che i lavori saranno finalmente conclusi, è quella di veder arrivare il frutto del loro lavoro anche su console. Nel frattempo, ecco un corposo video commentato in tempo reale che illustra nel modo più diretto possibile lo stato dei lavori in corso.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0