Pathfinder Kingmaker: steam pc e mac

Pathfinder: Kingmaker – Habemus traduzione italiana

Il lungo processo di localizzazione “amatoriale” di Pathfinder: Kingmaker è giunto al termine. Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo

La collaborazione tra RPG Italia e il T.I.G.E.R. Team, supportata dalla Wiki nostrana dedicata all’universo di Pathfinder (Golarion Insider) e dal contributo entusiasta del gruppo Scripta Manent, ha finalmente portato i suoi preziosissimi frutti.

La mastodontica traduzione del GDR che porta la firma di Owlcat Games, infatti, è a un passo dall’essere disponibile nella sua versione per PC e potrà essere scaricata a questo link tra circa un paio di settimane. Durante tale lasso di tempo, che verrà sfruttato per rifinire e testare gli ultimi dettagli in vista del rilascio, potremmo assistere a ulteriori aggiornamenti come anticipato nella descrizione del video di presentazione che trovi di seguito.

Per quanto riguarda invece l’ipotesi che gli sforzi fatti possano raggiungere anche le versioni per console di Pathfinder: Kingmaker, i nostri connazionali hanno già precisato di essere in contatto con gli sviluppatori in vista di una versione definitiva da proporgli.

Atteso dunque il tempo necessario a perfezionare la traduzione di Pathfinder: Kingmaker e quello utile a far sì che essa venga valutata in via ufficiale, ci auguriamo di poter vivere questa avventura su più piattaforme e in quella che è la nostra magnifica lingua materna. Qui sotto, per concludere, le parole utilizzate da Harkles (responsabile insieme a Chantalion di quest’opera monumentale) per spiegare in modo diretto l’attuale situazione sul fronte delle console e non solo:

“Se (la traduzione N.d.R.) verrà ritenuta congrua rispetto ai loro standard qualitativi, sostenibile economicamente e implementabile dal punto di vista tecnico potrebbe diventare ufficiale”.

Fonte

Dopo aver seguito questo progetto da vicino e aver ricevuto, negli ultimi mesi, miriadi di domande a riguardo ho potuto finalmente fornire la risposta che tutti stavano aspettando. Sei felice di questa notizia? Fammelo sapere scrivendo come sempre un commento qui sotto!

Leonardo Calamari
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI