Overwatch Coda ruoli

Overwatch ha guadagnato 10 milioni di giocatori in più nel 2020

Il successo del titolo è continuato anche dopo la fine del supporto!

Pubblicità

Era il 14 aprile 2020, quindi ormai più di un anno fa, e arrivava nei server ufficiali di Overwatch l’eroe Echo. Si tratta dell’ultimo eroe creato da Blizzard per il suo sparatutto, anche perché subito dopo la sua uscita l’azienda ha interrotto quasi del tutto il supporto al titolo. La ragione? Semplicemente concentrare tutta la forza lavoro disponibile sul sequel.

In molti credevano che la fine del supporto sarebbe sfociata nella lenta ma costante decadenza del titolo. Io stesso, dopo anni di gioco, credevo che la mancanza di nuovi personaggi e di miglioramenti al bilanciamento avrebbero portato il meta a stagnarsi, segnando la fine del ciclo vitale di Overwatch. Ebbene, sembrerebbe proprio che fossimo in errore!

Nonostante tutto, Overwatch continua a macinare bei numeri!

overwatch

Anche se il supporto al gioco è terminato, questo non ha impedito a Overwatch di continuare a espandere la sua player base. In un’intervista rilasciata a GameSpot, il nuovo director di Overwatch 2 Aaron Keller ha rivelato che il gioco ha raggiunto 60 milioni di giocatori. Un numero già pazzesco, ma che ci dovrebbe far riflettere sul successo del gioco se si considera che a fine 2019 Overwatch aveva raggiunto i 50 milioni di player.

Ti ricordiamo inoltre che Keller ha preso da non molto il posto di Jeff Kaplan, personalità dell’industria che di recente ha lasciato Blizzard.

Abbiamo 60 milioni di giocatori che amano questo lato del gioco e sono legati al PvP, ha riferito  Keller. “Sappiamo che, andando avanti, dovremo creare la prossima miglior versione del nostro sparatutto cooperativo“.

Ovviamente questo dato è tutto fuorché preciso. Non sappiamo secondo che criterio Keller considera i 60 milioni di giocatori. Se nella conta vengono considerati anche giocatori che hanno più account o persone che hanno provato il gioco durante i weekend gratuiti, il numero potrebbe essere abbastanza inferiore.

Nonostante questo scarto, si tratta comunque di numeri enormi. Sarà interessante scoprire se Blizzard riuscirà a mantenere alto l’interesse dei giocatori fino all’uscita di Overwatch 2!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa pensi di questo incredibile numero di giocatori? Per te sono meritati?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro