Overwatch 2

Overwatch 2: un hero designer lascerà Blizzard

Una perdità che si farà sentire (?)

Tra i prossimi titoli in uscita, Overwatch 2 rientra, senza dubbio alcuno, tra i più attesi; il prequel è stato uno degli sparatutto a squadre PvP più apprezzati di sempre, ricevendo elogi in particolare per la lore creata attorno alle ambientazioni e soprattuto ai personaggi, definiti Eroi/Hero. La notizia di oggi riguarda proprio quest’ultimi, o meglio, uno dei loro creatori.

Geoff Goodman, lead hero designer per molti dei PG utilizabili sia nel 1° che in questo 2° capitolo, lascerà la compagnia di Blizzard a brevissimo. A lui si devono personaggi come Sojourn e Junker Queen e, molto probabilmente, ha avutoa che fare con la creazione di Kiriko, personaggio recentemente annunciato, ma di questo non abbiamo conferma ufficiale.

Overwatch 2
Nuovi e Vecchi personaggi si incorciano in Overwatch 2

Un portavoce di Blizzard ha dichiarato, durante un’intervista alla rivista PC Gamer, che Goodman ha preso la decisione di lasciare la compagnia, e dunque lo sviluppo dei personaggi di Overwatch 2, “all’inizio di quest’anno”.

 “Ringraziamo [Goodman] per i suoi molti anni di servizio in Blizzard e gli auguriamo tutto il meglio. La sua capacità di portare in vita il variegato elenco di eroi di Overwatch e Overwatch 2 attraverso il gameplay è stata incredibile e il segno che ha lasciato nei team di Blizzard sarà sentito per gli anni a venire”.

Overwatch - McCree 2

Overwatch 2: abbandono causato da un caso di molestie?

Sino a qui, nulla di strano, se non fosse che, di fatto, non sono state fornite vere e proprie spiegazioni per l’abbandono di Goodman; è qui che, forse facendo un poco la parte dei malpensanti, molti hanno cercato di ricollegare l’accaduto ai recenti scandali aziendali che hanno colpito Activision-Blizzard.

A partire dal luglio 2021, infatti, da quando il Department of Fair Employment and Housing della California ha intentato una causa contro Activision Blizzard per denunce di violazioni della parità retributiva, discriminazione sessuale e molestie sessuali, si sono verificati numerosi abbandoni da parte di figure di spicco della compagnia:

  • il regista Jeff Kaplan nell’aprile 2021
  • il lead designer Renaud Galand nel maggio 2021
  • il produttore esecutivo Chacko Sonny nel settembre 2021 
  • il produttore Tracy Kennedy nel febbraio 2022.

Overwatch

Non ci sono prove che Geoff rientri nei requisiti di questi abbandoni (e noi di iCrewPlay non abbiamo intenzione di dare adito e/o credito a queste teorie), tuttavia, la brutta situazione dell’azienda statunitense non lascia scampo ai suoi dipendenti, quasi sempre nell’occhio del ciclone.

Mettendo da parte tutto ciò, ti ricordo che Overwatch 2 è in uscita il 4 ottobre su tutte le piattaforme disponibili (PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 ed Xbox Series X/S). Manca davvero poco, dunque ti invito a non perderti la nostra recensione ed i futuri aggiornamenti sul nostro sito!

 

 

 

 

Fonte

Pensi che la complicata situazione interna di Activision-Blizzard possa creare scompensi nelle vendite dei suoi titoli futuri? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI