#IoRestoACasa

#IoRestoAcasa

Nuovo trailer di Pokémon Spada Scudo ai World Championships!

In occasione dei Pokémon World Championship, è stato pubblicato un nuovo trailer per Pokémon Spada e Scudo. Mostrati tanti nuovi strumenti, abilità e mosse!

LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Ghost Recon: Breakpoint con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Oggi, venerdì 16 agosto 2019, sono iniziati i Pokémon World Championships. Il torneo più importante della stagione, che vede sfidarsi i migliori giocatori del mondo dei videogiochi e del gioco di carte collezionabili, si svolgerà a Washington D.C., dopo due giorni di gironi e fasi ad eliminazione, le finali delle tre categorie, Master, Senior, Junior, si svolgeranno domenica 19 agosto e chiuderanno il campionato. Per l’occasione The Pokémon Company International, come è solita fare da alcuni anni, ha mostrato un nuovo trailer per i prossimi videogiochi in uscita, Pokémon Spada e Pokémon Scudo e per il GCC. Andiamo a vedere quali novità contiene il nuovo trailer.

Mosse, abilità e strumenti inediti e nuovi dettagli per le forme Dynamax!

Le novità contenute in questo trailer sono prettamente relative a quanto riguarda l’aspetto competitivo del gioco. Vengono mostrati alcuni turni di lotte in doppio che servono a mostrare mosse, abilità e strumenti inediti; sembrano tutti molto promettenti, sicuramente già a partire dai giorni successivi ai campionati in corso i giocatori di tutto il mondo cominceranno a studiare possibili strategie attorno alle novità rivelate. Ma andiamo con ordine.

Le lotte in doppio sembra ormai certo rimarranno la modalità adottata dal formato ufficiale anche per la prossima stagione. Per prima cosa è stata rivelata la seconda abilità di Weezing di Galar, prima di oggi indicata con “???”; in alternativa alla già ottima Levitazione, il Pokémon potrà utilizzare Gas Reagente, in grado di neutralizzare le abilità degli altri Pokémon in campo. Un nuovo strumento consumabile che farà la felicità di molti giocatori si chiama Distorservizio: quando viene usata la mossa Distortozona, la statistica Velocità del Pokémon che tiene lo strumento diminuirà di uno stadio. Un altro nuovo strumento consumabile è Zainofuga, che permette al mostriciattolo a cui viene assegnato di venir sostituito subito dopo che una statistica qualsiasi viene diminuita. Il trailer mostra poi una mossa inedita, Vastoimpatto, una mossa ad ampio raggio che diminuisce di uno stadio l’attacco degli avversari. Anche Corviknight avrà una seconda abilità speciale, Blindospecchio è in grado di rispedire al mittente le diminuzioni delle statistiche sul Pokémon che possiede l’abilità.

Riguardo alla meccanica Dynamax apprendiamo dal trailer che i Pokémon trasformati non possono subire gli effetti di alcune mosse, ad esempio non tentenneranno una volta colpiti da Bruciapelo, le mosse Dynamax, non possono essere completamente bloccate da Protezione, saranno solo meno efficaci (non è ancora noto in percentuale a cosa corrisponda questo). Come già era noto in via non ufficiale ogni mossa Dynamax avrà un effetto secondario, nel trailer è possibile vedere come ad esempio Dynaflusso, mossa di tipo Acqua, sia in grado di infliggere danno ed evocare la condizione atmosferica della Pioggia; Dynapugno, dall’altra parte, è capace di incrementare l’attacco dei propri Pokémon in campo.

Pokémon Spada e Scudo Dynamax

Sul sito ufficiale sono stati aggiunti tanti nuovi dettagli sul fenomeno Dynamax e su altre feature presenti in Pokémon Spada e Scudo, ti invitiamo a darci un’occhiata! Tra le altre cose viene confermato che a differenza di Mosse Z e Megaevoluzioni, la forma Dynamax o Gigantamax non necessiterà di alcuno strumento per essere attivata, questo significa che qualsiasi Pokémon potrà trasformarsi durante la lotta e avere accesso a tutti i benefici della nuova forma gigante; questo renderà le lotte della prossima stagione ancora più imprevedibili ed emozionanti!

I prossimi giochi della serie principale saranno disponibili per Nintendo Switch a partire dal 15 novembre 2019, prenota Pokémon Spada, Pokémon Scudo oppure il Dual Pack contenente entrambe le versioni dei giochi.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1007

Miei

1
0
1
0

La tua opinione conta!