iCrewPlay.comiCrewPlay.comiCrewPlay.com
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
      • PlayStation 4 / Pro
      • PlayStation 5
    • Nintendo
      • Switch
    • Microsoft
      • Xbox Series X|S
      • Xbox One
    • PC
      • Epic Games Store
      • Steam
      • Origin
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura Nuovi indizi per le versioni Playstation 4 e mobile di Valorant
 
Notifiche Mostra di più
Dimensione del fontAa
iCrewPlay.comiCrewPlay.com
Dimensione del fontAa
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Cerca
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
    • Nintendo
    • Microsoft
    • PC
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
NotizieSonyPlayStation 4MicrosoftPCMobile

Nuovi indizi per le versioni Playstation 4 e mobile di Valorant

Gioele Maria Pignati 5 anni fa Commenta! 3
 

Due cose vanno avanti ormai da diversi anni: il successo di Riot Games e l’attività dei leakers. Riot Games, partendo da una popolare mappa di Warcraft III: The Frozen Throne, sviluppò League of Legends, il MOBA per eccellenza. Pubblicato nell’ottobre del 2009 questo gioco iniziò ad appassionare milioni di giocatori. Ancora oggi League of Legends continua a fare strage di cuori e, dopo essere rimasto per molto tempo appannaggio esclusivo degli utenti PC, con League of Legends: Wild Rift, gli sviluppatori promettono di sfondare anche su console e mobile.

Ed è così che Riot Games apre i suoi orizzonti puntando ad altri lidi. Dalla strategia in tempo reale lo sviluppatore decide di passare agli hero shooter, o meglio, ad uno shooter free-to-play ibrido, situato a metà strada tra un Overwatch, con personaggi dalle abilità uniche ed un CS:GO, dove ogni protagonista può acquistare ed impugnare qualsiasi arma: Valorant.

La closed beta comincia il mese scorso ed è subito un boom di partecipazione e visualizzazioni su Twitch. La domanda che subito si è fatta strada in questi primi tempi è stata se Valorant fosse destinato ad altre piattaforme oltre al PC. In una recente intervista il lead designer Trevor Romleski ha dichiarato che, per quanto Riot Games sia aperta a nuove possibilità ed esplorazioni, per ora la volontà è di concentrarsi solo sulla versione PC.

Ed è qui che viene in soccorso l’attività dei leakers di cui sopra. A volte sono dannosi, come quando si arrivò a spoilerare la trama di The Last of Us Part 2, ma a volte regalano speranze agli utenti. Il leaker @Valorantleaked ha spulciato tra le righe di codice della beta scoprendo alcuni riferimenti a versioni Playstation 4, iOS e Android. Invece nessuna informazione relativa a XBox.

Nulla di certo comunque: si tratta solo di speculazioni. Sembra però impensabile che un fenomeno di questa portata, in grado di superare su Twitch persino le visualizzazioni di Fortnite e Warzone, possa restare confinato al mondo PC. Si inizia a pensare addirittura ad una futura conversione su console Next Generation. Restando nel presente l’uscita per Pc di Valorant è prevista per questa estate e se nel frattempo hai voglia di leggere qualcos’altro sul gioco ti rimando a questo articolo di iCrewPlay.

Scopri tutto su Valorant
Ti potrebbe interessare
  • Valorant festeggia cinque anni: l’Atto III della Stagione 2025 inizia il 30 aprile
  • Valorant Episodio 9 Atto III: Glitch, la nuova mappa per Deathmatch a squadre
  • Annunciata Vyse: il nuovo agente di Valorant che intrappola i nemici con metallo liquido

Potrebbero interessarti

Mafia – The Old Country debutta l’8 agosto 2025 con un trailer mozzafiato

Sony: un personaggio di spicco di PlayStation rimosso dall’intro di PS Productions

All in Abyss: Judge the Fake, recensione (PlayStation 5)

Let Them Trade – Recensione (Steam)

World of Goo 2, recensione (PlayStation 5)

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
-0
Lascia un commento Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account