Nintendo annuncia una nuova ondata di saldi su eShop per il mese di febbraio

Nintendo eShop, annunciata una nuova ondata di saldi per il mese di febbraio

A volte ritornano: i “saldi blockbuster” di Nintendo Europa ci faranno risparmiare di nuovo su Nintendo Switch

Per nostra fortuna, il Vecchio Continente è spesso prodigo di saldi per quanto concerne il Nintendo eShop. La divisione europea di Nintendo ha infatti appena annunciato dei “saldi blockbuster” che avranno luogo questa settimana sull’eShop di Nintendo Switch.

Ci risiamo, Nintendo eShop!

Stando alla strizzata d’occhio che Nintendo ha fatto su Twitter e Facebook stamattina, potrai risparmiare su alcuni titoli per Nintendo Switch “acclamati dalla critica”. Questo, si spera, dovrebbe significare che su Nintendo eShop vedremo alcuni sconti considerevoli su giochi e franchise di prim’ordine; l’immagine rilasciata con il tweet rivela che, se non altro, potremo portarci a casa Super Mario Maker 2 e Fire Emblem: Three Houses al consueto 33% di sconto.

Nintendo annuncia una nuova ondata di saldi su eShop per il mese di febbraio
L’immagine inclusa nel tweet: quanti tagli vedremo sui prezzi di Nintendo eShop? E come si comporteranno, invece, indie e terze parti?

Naturalmente, le percentuali non si fermeranno tutte al 33% (a meno che, come sempre, non siano i titoli first-party a farlo). L’immagine promette infatti anche un tetto massimo del 75%, e non è da escludere che indie e titoli di terze parti si lascino andare a sconti più generosi. Abbiamo visto le ondate di sconti su Nintendo eShop lo scorso settembre, in occasione dell’ultimo Black Friday e delle Feste natalizie; non escludiamo che gli sconti di questa settimana siano di simile entità.

Manutenzione di Nintendo eShop: orari sospetti?

Questi sconti coincidono inoltre con un periodo di manutenzione dei servizi online (Nintendo eShop compreso) che ha portato molti a presupporre che un nuovo Nintendo Direct fosse alle porte. Per quanto l’idea ci entusiasmi non poco, è anche vero che nell’arco di gennaio abbiamo avuto il Pokémon Direct e l’annuncio di Byleth: potrebbe essere ancora presto per un nuovo stream, contrariamente a quanto dicono le voci.

Ad ogni modo, i saldi apriranno le danze dopodomani, a metà pomeriggio. La data e l’ora della scadenza delle offerte non sono ancora state annunciate, presumibilmente perché tra i saldi ci saranno giochi “che se ne vanno prima” da Nintendo eShop ed altri che invece estenderanno la durata del loro sconto. Per quanto concerne noi nello specifico, non mancheremo di fare rapporto con una lista delle offerte quanto prima.

Fonte

Cosa ti aspetti da questi sconti? Credi di riuscire a fare una scorpacciata di titoli nella tua wishlist?

Alessandro Bozzi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI