Nanotale

Nanotale: annunciato il nuovo GDR fantasy

Il nuovo titolo indie a tema fantasy, sta per fare il suo debutto su Steam e Google Stadia

Ambientazioni sognati e una narrazione coinvolgente, il nuovo GDR a tema fantasy, Nanotale, approderà su Steam e Google Stadia. Il titolo è stato annunciato per la prima volta a marzo 2019 dallo stesso sviluppatore indipendente, Fishing Cactus, che dichiara:” Abbiamo ascoltato la community durante l’accesso anticipato e ora siamo orgogliosi di lanciare la versione completa con prestazioni migliorate, filmati e voci fuori campo emozionanti, oltre a nuovi poteri e biomi da scoprire! Inserite subito Nanotale nella lista dei desideri di Steam per non perdervi il lancio del gioco il 31 marzo!” 

Nanotale: ecco qualche dettaglio sul nuovo GDR fantasy

Nanotale
“Qualcosa non va nel cuore della magia. Interpreta una giovane archivista che si avventura in un mondo morente, catalogando i suoi misteri e le sue meraviglie per portare alla luce la verità”.

Nanotale è un gioco di ruolo ambientato in un mondo dove la magia è il cuore stesso del pianeta. Una sorta di Terra alternativa la cui distruzione incombe sui maghi e su tutte le creature che la abitano. La protagonista è Rosalinda, un’archivista curiosa di scoprire il mistero che si cela dietro i fatti che porteranno alla distruzione del pianeta. La giovane studiosa parte alla volta di un lungo viaggio tra posti magici e fiabeschi, analizzando oggetti, rocce e piante per scoprire perchè la forza magica insita nel suo mondo diventa sempre più labile.

Oltre alle gradevoli ambientazioni e alle ottime animazioni, Nanotale combina dinamiche GDR con un’avventura a digitazione che mette alla prova le abilità di digitazione del giocatore, costringendolo ad utilizzare la tastiera per ogni azione. Un gameplay decisamente particolare e interessante basato su potenti e spettacolari incantesimi, in grado di sconfiggere, se eseguito con maestria, anche il più ostico dei nemici.

Se desideri maggiori informazioni su Nanotale, puoi visitarne la pagina ufficiale.

Ti lasciamo al trailer del gioco. Buona visione!

Fonte

Cosa ne pensi di questo titolo? Lo metterai nella lista desideri? Dicci la tua!

Valentina Masciolini
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI