MotoGP 21

MotoGP 21, il gioco in offerta sul PlayStation Store

Il sim racing di Milestone ad un prezzo mai visto

C’è chi prende i giochi al day one, chi li preordina mesi prima e chi aspetta pazientemente l’uscita di un titolo per acquistare quello dell’anno precedente a prezzo scontato e senza (o quasi) bug. Per i fan di MotoGP che rientrano in quest’ultima categoria, questo è il momento perfetto per mettere le mani su MotoGP 21, in offerta sul PlayStation Store a soli 9,99€.

MotoGP 21: arrivederci Vale

Chi segue la MotoGP si è sicuramente accorto che quest’anno è segnato dall’assenza della più grande leggenda delle due ruote: Valentino Rossi. MotoGP 21 è l’ultimo della serie dedicata alle due ruote più potenti del mondo ad avere l’amata sigla VR46 in griglia di partenza e l’unico, ed ultimo, con la possibilità di far parte della Sky Racing Team VR46, accanto al rookie Luca Marini, a bordo della classica livrea dei piloti dell’academy di Tavullia.

Per fortuna in MotoGP 22, nonostante nel 2022 non sarà ingaggiato da nessun team, grazie a NINE potremo ripercorrere la sua stagione più importante ripercorrendo le tappe e le gare più iconiche del mondiale del 2009, vestendo i panni non solo di Valentino, ma anche quelli dei suoi rivali LorenzoStoner e Pedrosa.

Le principali caratteristiche di MotoGP 21

MotoGP 21 è il primo gioco veramente complicato. A causa, o grazie, ad una fisica migliorata, ad un aerodinamica più accurata, l’introduzione di un vero effetto scia, il titolo di Milestone è diventato ancora più simulativo e meno arcade. A sopperire a tutto ciò è stato introdotto un tutorial che darà le basi, a neofiti e non, per guidare al meglio la propria moto. Il mio consiglio è di completare subito le prove dedicate alla Moto3 e solo dopo iniziare il relativo campionato. Idem per Moto2 e MotoGP.

MotoGP 21 dà l’opportunità di iniziare la propria carriera dalla Moto 3, passare per la Moto2 e debuttare nella classe regina con un team ufficiale o un nuovo team creato dal giocatore. Inoltre, una volta sbarcati in MotoGP, potrai creare una tua scuderia nelle classi minori, assumendo un team manager, un direttore tecnico e, ovviamente, un pilota.

MotoGP 21

Altra introduzione è la possibilità di correre, sia con le moto storiche che quelle attuali, sui circuiti di Brno (Repubblica Ceca), Donington Park (Inghilterra) e, soprattutto, la leggendaria pista di Lacuna Seca (Stati Uniti), diventata famosa per l’altrettanto leggendario sorpasso di Valentino Rossi su Casey Stoner al cavatappi nel lontano 2008.

Il vantaggio di comprare un anno dopo

Il vantaggio principale di quella che è una filosofia di vita per molti è quello di avere un gioco davvero completo. Ci si ritroverà con la versione di MotoGP 21 più completa, con il minor numero di bug possibile, con tutti i campionati disponibili (inclusa la MotoE) ed un sim-racing già pronto per essere giocato su PlayStation 5.

Unica pecca negativa è il fatto di non avere troppi avversari disponibili nella modalità online, essendo ormai la maggior parte degli utenti passata a MotoGP 22. In ogni caso, se sei appassionato dei motori a due ruote ed ancora non lo avete nella vostra collezione, puoi comprare MotoGP 21 all’irripetibile prezzo di 9,99€ visitando questo link. L’offerta termina il 7/7/2022.

 

Fonte

E tu approfitterai dell'offerta o sei già passato a MotoGP 22? Faccelo sapere nei commenti!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI