0
0

Mortal Shell: un nuovo gioco di ruolo in salsa souls-like

Appassionati di souls-like, a raccolta! Mortal Shell è vicino. Ecco i primi dettagli su questo promettente titolo fresco d’annuncio, che trae grande ispirazione dai successi From Software

Mortal Shell, Videogiochi Souls-like, Cold Simmetry, Action RPG, Giochi di Ruolo Souls-like
LIVE DEL GIORNO Alle 18:30 The Last Of Us con Emilio su Twitch
Alle 21:00 Age of Empires II: Definitive Edition con Elvis su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Come un fulmine a ciel sereno, direttamente dai ragazzi di Cold Simmetry, è arrivato l’annuncio a sorpresa di Mortal Shell, un titolo che farà senz’altro venire l’acquolina in bocca a chi, come me, apprezza a dismisura l’ormai consolidato genere souls-like.

Dark Souls, Videogiochi Souls-like, Action RPG, Giochi di Ruolo Souls-like, From Software
Volenti o nolenti, negli ultimi anni uno dei titoli che più di tutti è stato capace di rivoluzionare almeno in parte il panorama videoludico, portando una sana ventata d’aria fresca in un genere fortemente radicato come quello dei giochi di ruolo, è senza dubbio Dark Souls. Quando From Software decise di riprendere in mano la promettente formula già alla base di Demon’s Souls, diede in qualche modo consistenza a un nuovo tipo di approccio al genere, creando addirittura un vero e proprio filone da cui altri sviluppatori non avrebbero potuto fare a meno di attingere.

In questa nuova e affascinante avventura dalle tinte profondamente dark, i giocatori si troveranno a dover affrontare i pericoli di un mondo giunto sull’orlo del collasso, governato da un’entità malvagia che farà di tutto per distruggere quel che resta della razza umana.

Il nostro compito sarà quello di raccogliere ognuna delle sacre ghiandole un tempo appartenute a questa terribile creatura, ora sparse per il mondo di gioco e custodite all’interno di antichi santuari. Per farlo, sarà fondamentale accumulare esperienza rastrellando in lungo e in largo la mappa di gioco liberamente esplorabile, alla ricerca di equipaggiamento e oggetti utili.

Oltre a questo, il gameplay vero e proprio sarà arricchito ulteriormente dalla presenza di alcune abilità uniche nel loro genere, assimilabili dal nostro guerriero solo ed esclusivamente dopo aver sconfitto in battaglia altri dannati come lui. Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno poi parlato di vere e proprie biforcazioni narrative in grado di donare al titolo un’ottima rigiocabilità; un dettaglio decisamente influente in un genere come questo.

Si direbbe proprio che in Mortal Shell, il cui sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC si protrae da più di due anni, le basi per conquistare l’ampia fetta di pubblico affezionata ai titoli From Software non manchino di certo. Non ci resta quindi che aspettare pazientemente il terzo trimestre di quest’anno, periodo in cui è attesa l’uscita del titolo che, già da questo trailer, trovo personalmente irresistibile.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1145

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!