Microsoft Flight Simulator Xbox

Microsoft Flight Simulator praticamente identico tra PC e Xbox Series X/S

Tutto merito della tecnologia cloud Azure, secondo Microsoft

Pubblicità

Microsoft Flight Simulator è un simulatore fantastico, ma potrà essere apprezzato da tutti?

Microsoft Flight Simulator

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

L’imminente lancio delle versioni Xbox di Microsoft Flight Simulator genera qualche interrogativo per capire quanto riusciranno ad avvicinarsi a livello di impatto visivo all’edizione per PC. Secondo Microsoft, però, questo non sarà affatto un problema: in un recente post, il team di sviluppo ha spiegato che grazie all’architettura cloud di Azure il titolo sarà in grado di funzionare senza compromessi anche sull’hardware più debole delle console e dei dispositivi mobile, in quel caso grazie a Xbox Cloud Gaming.

Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator impressionerà anche su Xbox Series X e S

Sebbene la versione iniziale del prodotto richieda PC potenti, l’architettura di Azure consentirà di avere la stessa esperienza di Microsoft Flight Simulator anche su altri dispositivi, in particolare le console Xbox e in definitiva i device mobile. Questa democratizzazione del dispositivo significa che il prodotto non richiede più potenza a scalare a seconda della macchina, ma ha solo bisogno di larghezza di banda per lo streaming“, ha spiegato Jorg Neumann, a capo dello sviluppo del simulatore.

Quello che vedi in questo momento e che impressiona le persone su un PC da 3.000 dollari, indovina un po’? Arriva praticamente invariato su una console da 500 dollari e stiamo mettendo in atto le cose per portarlo su dispositivi con specifiche ancora inferiori, come gli smartphone“, ha aggiunto.

Microsoft Flight Simulator sarà disponibile per Xbox Series X/S a partire dal 27 luglio, incluso nel catalogo di Xbox Game Pass. Una versione Xbox One del gioco è in discussione, ma potrebbe essere eseguita, appunto, tramite cloud.

Pubblicità
Pubblicità

Sei in attesa anche tu di solcare i cieli? Scrivimi le tue aspettative con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro