Screenshot da Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator è in arrivo anche per Xbox One?

La speranza di una versione old-gen arriva dal PEGI

C’è ancora una speranza per gli appassionati che desiderano giocare Microsoft Flight Simulator ma non intendono per adesso passare ad un buon PC o ad una Xbox Series X o S. Il PEGI, l’ente europeo che classifica i videogiochi per età a seconda dei loro contenuti, ha infatti inserito recentemente nel suo database anche la versione Xbox One del simulatore di volo firmato Asobo. È un po’ una sorpresa, dato che questa edizione non è al momento confermata ufficialmente e potrebbe trattarsi anche di un errore.

Microsoft Flight Simulator per Xbox One: c’è davvero speranza?

Partiamo dal presupposto che il colosso di Redmond non ha mai escluso del tutto l’esistenza di una versione Xbox One di Microsoft Flight Simulator. Le difficoltà ci sono, viste le richieste esose in termini di hardware da parte del titolo, ma il fatto che il publisher non abbia mai chiuso la porta a questa possibilità può ancora far sperare i possessori della console old-gen.

Adesso la speranza viene anche alimentata dal PEGI che, come detto, potrebbe aver commesso un errore e non si tratterebbe certo della prima volta. Se così non fosse però l’annuncio potrebbe davvero essere molto vicino, dato che il lancio delle versioni Xbox Series X/S è previsto per l’estate e se esistesse anche un’edizione per Xbox One verrebbe presumibilmente commercializzata in contemporanea.

Se qualcosa bolle davvero in pentola ne sapremo certamente di più prossimamente. Nel frattempo, Microsoft Flight Simulator è giocabile su PC ed è incluso nel relativo abbonamento a Xbox Game Pass.

Possiedi una Xbox One e ti piacerebbe giocare Microsoft Flight Simulator? Fammi sapere cosa ne pensi con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI