Microsoft Flight Simulator avrà il supporto per il VR

Si partirà con il supporto per G2 Reverb e poi a seguire anche per gli altri visori

Pubblicità

Microsoft Flight Simulator è un simulatore fantastico, ma potrà essere apprezzato da tutti?

Microsoft Flight Simulator

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Microsoft Flight Simulator è uno dei titoli più attesi di agosto, adesso arriva anche l’annuncio ufficiale che la compatibilità con la realtà virtuale sarà introdotta quest’anno in autunno. A dare l’annuncio sono stati proprio gli sviluppatori di Microsoft e Asobo Studio.

L’inizio del supporto per VR del nuovo titolo di simulazione sarà concomitante all’uscita sul mercato nel nuovo visore VR che è in sviluppo da parte di HP. Si tratta del G2 Reverb, un visore di nuova generazione che sarà il primo di una lunga serie di dispositivi per realtà virtuale che potranno essere utilizzati per giocare a Microsoft Flight Simulator.

Jorg Neumann, responsabile dello sviluppo di Microsoft Flight Simulator, ha dichiarato che “Inizieremo con loro” – riferendosi ai G2 Reverb, annunciando però che pur essendoci dell’altro lavoro da fare per gli altri modelli, il titolo verrà portato sulla maggior parte dei dispositivi.

Il supporto per visori di realtà virtuale sarà inoltre parte di un aggiornamento gratuito e sarà incluso in un pacchetto di supporto, si prevedono quindi sostanziose aggiunte di mese in mese. Intanto alcune funzionalità come il Track IR sono state già aggiunte alla beta.

La data di uscita di Microsoft Flight Simulator è prevista per il prossimo 18 agosto, ormai manca davvero poco. All’uscita seguirà quindi una serie di aggiornamenti gratuiti che precederanno il primo vero DLC, che sarà invece a pagamento. A questo seguiranno poi altri due aggiornamenti gratuiti, prima di un secondo DLC aggiuntivo acquistabile. Si prevedono quindi molti contenuti esclusivi che andranno ad arricchire ulteriormente quello che si prospetta essere come il simulatore più realistico di sempre.

Ti ricordo che il titolo è in uscita su PC con due edizioni, quella standard e quella premium, e sarà incluso anche nell’Xbox Game Pass. Insieme alla versione digitale ci sarà anche un’edizione fisica del gioco.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi di questo annuncio? Proverai Microsoft Flight Simulator con il VR? Dicci la tua nei commenti

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro