Metroid Dread

Metroid Dread: attenti a questo bug fastidioso

Il nuovo Metroid nasconde, letteralmente, un bug dietro la porta, che potrebbe rovinare la vostra esperienza

Pubblicità

In questa recensione andremo ad analizzare i punti di forza e i punti deboli del nuovo capitolo della serie di Metroid, rapportando il tutto a i vecchi capitoli della serie e ad altri esponenti del genere di riferimento.

Metroid Dread

Metroid Dread, il gioco del momento che sta riscontrando successi da pubblico e critica, presenta un bug particolare. Nintendo sta avvertendo i suoi giocatori e si sta impegnando a risolvere il problema con una patch. 

Come evidenziato dal sito, i giocatori di Metroid Dread, durante una partita verso la fine del gioco, hanno subito un arresto anomalo del gioco e di seguito un messaggio di errore “Il software è stato chiuso a causa di un errore”. Il problema viene a verificarsi quando si distrugge una porta mentre l’indicatore della mappa punta verso la stessa. In questo preciso caso, il gioco crasha.

metroid dread 11

Ad un grande problema una semplice soluzione

Purtroppo se questo sfortunato evento dovesse verificarsi, non si potrà continuare a giocare. Ovviamente il modo più semplice di evitare il problema è quello di rimuovere l’indicatore e procedere alla prossima sezione di gioco senza riscontrare nessun altro tipo di problema. Una trovata semplice anche se non del tutto definitiva. 

Metroid Dread

Nintendo è già alla ricerca di una patch

Nintendo e lo sviluppatore MercurySteam sono già al lavoro per una soluzione del grave problema che potrebbe rovinare l’esperienza a moltissimi giocatori, dato il grande successo del nuovo capitolo e alle prime posizioni conquistate nei vari store per quanto riguarda le vendite dell’esclusiva Nintendo Switch, quindi si aspetta di ottenere una patch, prevista entro la fine di ottobre.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai per caso riscontrato pure tu questo bug? Oppure è andato tutto bene e ti stai godendo ancora Metroid? Fallo sapere nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro