Metroid Dread

Metroid Dread: record di vendite per il titolo negli UK

L'ultimo capitolo del franchise di Metroid è stato il miglior lancio della serie nel Regno Unito superando Metroid Prime 3 Corruption

Metroid Dread, ultimo titolo della serie sviluppato da MercurySteam in collaborazione con Nintendo, ha finalmente visto la luce dopo ben diciannove anni di attesta dal capitolo precedente. L’ultimo gioco in due dimensioni della serie di Metroid è stato infatti Metroid Fusion, uscito per Game Boy Advance nel novembre del 2002.

Gli appassionati di tutto il mondo, dallo scorso 8 ottobre, stanno assaporando in coro l’ultima avventura di Samus Aran e stando ai primi dati forniti si sono uniti alla festa anche molti nuovi giocatori.

metroid dread 11

Metroid Dread ha battuto il precedente record di lancio in UK superando Metroid Prime 3 Corruption

Metroid Dread infatti sembra aver superato le vendite al lancio di Metroid Prime 3 Corruption, cioè il capitolo che più di tutti era riuscito a far scalpitare gli abitanti del Regno Unito, spingendoli a recuperarne una copia il giorno dell’uscita.

Nella classifica dei titoli più venduti in UK, Dread si posiziona però alla quinta posizione, superato da giochi del calibro di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, Zelda: Skyward Sword HD, Monster Hunter Rise e New Pokemon Snap.

Oltre a questo, non abbiamo a disposizione altri dati ufficiali per capire l’andamento delle vendite del gioco ma stando al responso dei giocatori di tutto il mondo, possiamo presumere che Metroid Dread stia conquistando una buona fetta di pubblico.

Metroid Dread

E tu cosa ne pensi del titolo? Hai già avuto modo di provarlo o stai aspettando di acquistare la tua copia? Facci conoscere la tua esperienza con un commento qua sotto!

Flavio Tomei
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI