Metroid

Metroid Dread: picco di download per i capitoli precedenti

L'enorme successo di Metroid Dread si avverte anche sul "passato": i titoli precedenti balzano in vetta alle classifiche del Nintendo eShop

Pubblicità

In questa recensione andremo ad analizzare i punti di forza e i punti deboli del nuovo capitolo della serie di Metroid, rapportando il tutto a i vecchi capitoli della serie e ad altri esponenti del genere di riferimento.

Metroid Dread

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Metroid, la saga di gran successo di Nintendo, ha fatto all in con Metroid Dread, ultimo capitolo della saga uscito l’8 ottobre scorso, in concomitanza di Nintendo Switch OLED, la nuova console della casa di Kyoto.

Un successo straripante che ha coinvolto tutti i fan storici della saga e i nuovi appassionati, con un titolo in grado di far riemergere le vecchie emozioni adrenaliniche, coniugando terrore, ansia e dinamicità in una storia che va ad arricchire il cerchio della saga nata nel 1986.

Metroid Dread e l’effetto a catena sui precedenti capitoli della saga nel Nintendo eShop

Ormai la Metroid mania ha preso davvero tutti.
L’impazienza per il nuovo titolo ha portato tutti i possessori di console della grande N ad acquistare tutti i titoli precedenti della saga.
Sia per nostalgia, che per avere chiarezza sulla storia, i dati non mentono: Shinesparker, community di Metroid molto attiva dal lontano 2010, fa notare su Twitter come le vendite di Metroid Fusion, seguito da Metroid Zero Mission, dominino le vendite sulle console Wii U, senza tralasciare Metroid Prime Trilogy e Super Metroid, titolo uscito originariamente su SNES.

Per quanto riguarda le console Nintendo 3DS, è balzato in cima alle classifiche Metroid II: Samus Returns, remake del secondo episodio della saga uscito originariamente su Game Boy.

Vendite alle stelle insomma per una saga che risulta davvero immortale e amatissima ancora ai giorni d’oggi. Entusiasmo che si rispecchia soprattutto nei primi dati raccolti dalle vendite in UK, diventando in pochi giorni il capitolo più venduto della saga di sempre nel Regno Unito.

Metroid Dread
Metroid Dread, l’enorme successo guida le vendite in UK

Un tuffo nel passato con uno sguardo sempre posto al presente. L’affascinante Samus Aran sa catturare l’attenzione di tutti, con le sue avventure al limite della follia e le sua acrobazie perfette: il Pianeta ZDR ha saputo catturare il mondo intero, non soltanto la nostra cacciatrice di taglie.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai già acquistato Metroid Dread? L'hai provato? Fammi sapere la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro