Metal Gear Solid

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Metal Gear Solid: possibilità di un Remake di Bluepoint

Metal Gear Solid potrebbe essere il nuovo progetto per il Remake di Bluepoint Games

Metal Gear Solid potrebbe essere sotto l’attenzione di Bluepoint Games, la software house specializzata nello sviluppo dei Remastered e dei Remake dei grandi classici. Dopo l’ultimo successo dello studio nella ricreazione di Ico e Shadow of The Colossus e Demon’s Souls Remake, Bluepoint starebbe attualmente al lavoro sul terzo capitolo della saga di Kojima.

Bisogna considerare che Metal Gear Solid è effettivamente il primo capitolo prodotto su PlayStation, mentre se si considerano Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake usciti su NSX, allora il titolo in questione è considerato il terzo capitolo canonico.

Metal Gear Solid: possibilità di un Remake di Bluepoint 1

Per quanto riguarda Bluepoint nello specifico dobbiamo ricordarci che la compagnia ha effettuato uno splendido lavoro gli anni scorsi riportando Metal Gear Solid HD Collection su PlayStation 3 ed Xbox 360. In questa Remastered sono contenuti quasi tutti i titoli, ad esclusione di Guns of The Patriots (4 episodio su PlayStation) , Ground Zeroes The Phantom Pain (5 capitolo PlayStation) e Metal Gear Solid.

metal gear solid hd collection

Metal Gear Solid: indizi sul Remake

Ci sono due indizi da cui si possono fare alcune ipotesi in merito alla possibilità del Remake, che sono entrambi reperibili da due tweet, uno della pagina ufficiale Bluepoint, mentre l’altro da un tweet di un utente che ha riscontrato un particolare Easter Egg in Demon’s Souls Remake.

” A simphony of rumors- not one, but two- return from the shadow”

Questa frase potrebbe far pensare al lavoro sia su Metal Gear Solid che su Castlevania, infatti la parola Shadow c’entra in entrambi i contesti: nel caso di Castlevania c’è un chiaro riferimento alla seconda parte del titolo, “The Lord of Shadows“, mentre in Metal Gear Solid lo spunto fondamentale è il luogo in cui si svolgono le vicende di Solid Snake, ossia Shadow Moses.

Il secondo indizio non è altro che un Easter Egg acustico in Demon’s Souls Remake. Questo suono è riconducibile alla boss fight finale tra Solid Snake ed il suo fratello gemello, Liquid Snake.

Per adesso questi sono gli indizzi che ci possono portare all’ipotesi del Remake di Bluepoint, ma nonostante ciò dobbiamo aspettare che sia la software house stessa a pubblicare un annuncio ufficiale.

Potrebbe interessarti...

Che idea ti sei fatto a proposito di queste voci di corridoio? Fammi sapere commentando qui sotto.

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

17 gennaio, 2021

Quali sono secondo i peggiori titoli al lancio di sempre? hai avuto mai brutte esperienze? Non sei d'accordo con qualche posizione in classifica? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0