Assassin's Creed

“Easter egg”: ecco gli eventi ed i contenuti nascosti più curiosi dei più grandi titoli

Dai fantasmi di Red Dead Redemption alla fine di Solid Snake

Anche quest’anno è giunta Pasqua. Quale momento migliore per parlare di easter egg?

Gli easter egg di Read Dead Redemption

  • Dopo i titoli di coda di Red Dead Redemption 2 si riprenderanno i comandi di John mentre parla con Abigail in un punto specifico della mappa. Esattamente dove verranno seppelliti alla fine del primo capitolo.
  • The Strange Man, ovvero “lo strano tizio” che solo John può incontrare in Red Dead Redemption, è il personaggio più misterioso della saga. Appare in diversi interni del vasto mondo di gioco, tra cui in RDR2. Per l’esattezza in un dipinto, che prenderà gradualmente forma, in una capanna abbandonata nel Lemoyne, sotto la quale giace la stranamente perfetta carcassa di un alligatore in gabbia.
  • Proprio come in GTA V è possibile aver un incontro ravvicinato con un UFO. L’evento si sblocca dopo aver recuperato un sermone particolarmente inquietante in un capanno di caccia nell’Heartlands. Tornandoci alle 2 di notte si potrà avvistare l’oggetto volante non identificato.

GTA Online UFO easter egg

  • Non solo UFO, in RDR2 è possibile imbattersi nel fantasma di una donna nei pressi di Lagras e in un treno fantasma se, verso le 3 di notte, ci si ritrova a passare accanto ai binari nel Lemoyne.

Gli easter egg di Assassin’s Creed

  • Nel secondo capitolo della saga, mentre si fa parkour tra i tetti, si può sentire un dialogo tra due NPC che parlano di un secondo crociato incappucciato. Riferimento esplicito al cavaliere oscuro: Batman.
  • In Valhalla, accedendo al laptop di Layla, è possibile leggere alcune mail con riferimenti alla pandemia COVID.
  • Sempre in Valhalla, e sempre nel laptop di Layla, si possono ascoltare file audio di Desmond Miles: il primo protagonista della saga.
  • Nel primo capitolo, dopo aver lasciato Masyaf, avremo l’opportunità di uccidere silenziosamente l’assassino Jamal. Questo è possibile in quanto Jamal è colui che ha tradito l’ordine aprendo le porte della città ai Templari. In realtà questo ci è permesso in quanto sarebbe dovuto essere l’obiettivo di una missione che poi è stata eliminata.
  • Easter egg e riferimenti alla saga sono praticamente in ogni media. Da Skyrim a Dead sland, da Far Cry 3 a Dragon Age II, fino ai Simpsons.

Gli easter egg di Metal Gear

  • In Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, ultimo capitolo dell’arco narrativo di Solid Snake, è possibile imbattersi nel primo elicottero abbattuto da lui abbattuto nel primo capitolo.
  • Nella missione secondaria 112 di Metal Gear Solid V: Phantom Pain è possibile salvare niente meno che Hideo Kojima. La missione non è altro che un “copia e incolla” della prima missione “Arti Fantasma” in cui dobbiamo salvare Kazuhira Miller.

metal gear solid quiet

  • Sempre in Phantom Pain, se si torna alla base particolarmente sporchi e con Quiet come spalla, la bellissima cecchina ci regalerà una doccia bollente insieme a lei.

Questi sono solo alcuni dell’infinità di easter egg che sono stati scoperti nei giochi sopra citati. Chissà quanti ancora sono nascosti nelle immense mappe di questi fantastici open world.

Fonte

Quali sono gli easter egg che ti hanno più sorpreso e divertito? Faccelo sapere nei commenti!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI