3 easter egg

I 3 easter egg più assurdi nei videogame

Gli sviluppatori si divertono a inserire diversi easter egg all'interno dei loro videogame. Vediamone 3 alquanto assurdi

All’interno di ogni videogioco è presente almeno un easter egg e ad inserirli sono proprio gli sviluppatori, delle volte per tenere viva la memoria di alcune pietre miliari del mondo videoludico e altre volte per mascherare dei bug o altro. Stando a quanto dichiarato da alcuni utenti alla continua ricerca di easter egg, sembra proprio che anche nei titoli più recenti siano presenti delle “particolarità” alquanto interessanti. Nello specifico, oggi, andremo a vedere quali sono i tre easter egg più chiacchierati sui forum dedicati al mondo videoludico e riguardano Cyberpunk 2077, Jak and Daxter e Ratchet e Clank.

i 3 easter egg

3 easter egg alquanto “curiosi”

Probabilmente, se hai seguito un po’ gli sviluppi riguardanti il suo lancio sul mercato, saprai che Cyberpunk 2077 è stato molto chiacchierato e criticato, soprattutto all’inizio. Ovviamente l’utenza si è scagliata sui difetti grafici che il titolo presentava nonostante venisse giocato su PC alquanto performanti, ma ciò che ha marchiato il progetto di CD Projekt RED sono i bug presenti nella mappa. Nelle ultime settimane è stato scoperto un interessante bug che gli sviluppatori hanno “coperto” con un insolito easter egg, ovvero un muro privo di collisioni che viene attraversato dagli NPC sul quale viene riportata la scritta “Platform 9 3/4”, un chiaro riferimento alla saga di Harry Potter.

I 3 easter egg

I bug e gli easter egg però non sono cosa nuova, infatti già nei titoli per Playstation 2 erano presenti e gli sviluppatori si divertivano a inserire anche “elementi personali”. Nel caso di Jak and Daxter il contenuto nascosto è stato aggiunto proprio dal creatore del titolo. Una volta arrivati sulla piattaforma dove si incontra il robot gigante, (verso la fine del gioco) ci basterà sporgerci per poter vedere il volto in 2D dello sviluppatore su una collinetta.

I 3 easter egg

L’ultimo “elemento fuori posto” è stato ritrovato dai giocatori su Ratchet e Clank e sembra che sia coinvolta l’arma che ci permette di evocare oggetti e creature provenienti da altri mondi. L’oggetto in questione è l’arma conosciuta con il nome di R.Y.N.O. 8 e durante il suo utilizzo, alcuni giocatori sono riusciti a portare alla luce la jeep e l’aereo con l’inconfondibile livrea bianca e rossa di Uncharted e un Divoratuono proveniente da Horizon Zero Dawn.

i 3 easter egg

Fonte

Conoscevi già questi easter egg? Vorresti conoscere altri easter egg presenti su altri giochi? Faccelo sapere nei commenti!

Salvatore Occhipinti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI