2
0

0

Marvel’s Spider-Man Remastered: salvataggi non trasferibili

Doppia esclusiva PlayStation in un unico pacchetto

Spider-Man-ultimate ed

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Il nuovo titolo di Insomniac Games, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, è a tutti gli effetti ”la punta di diamante” tra i titoli in uscita al lancio per la nuova console di Sony il prossimo 19 Novembre.

Nel nuovo video gameplay mostrato in esclusiva durante l’ultimo State of Play, il titolo ci è apparso decisamente accattivante, ma di questo abbiamo già parlato in un articolo ad esso dedicato.

In questo articolo, invece, vogliamo fare chiarezza sulla questione dei salvataggi di gioco non trasferibili.

spide-man miles morales

Partiamo col dire che, Spider-Man: Miles Morales, è previsto anche su console current-gen (PlayStation 4/PlayStation 4 Pro), ovviamente con delle limitazioni più o meno importanti riguardo la componente tecnica rispetto alla sua controparte next-gen, esclusiva invece, della nuova PlayStation.

In particolare la Ultimate Edition del titolo in questione, venduta al prezzo di 79,99, comprenderà anche una remastered del primo capitolo, uscita nel 2018 in esclusiva su PlayStation 4, che per l’appunto, narra delle origini dello Spider-Man di Peter Parker.

Marvel’s Spider-man Remastered, beneficerà di numerose migliorie tecniche che vanno dal frame-rate sbloccato fino ai 60 fps, ad effetti particellari avanzati, global illumination migliorata, effetti di riflessione e rifrazione della luce anch’essi migliorati, e persino nuovi assets di gioco riadattati per qualità e conta poligonale alla potenza del nuovo hardware di PlayStation 5.

Che sia la fine dell’annosa questione del famoso ”downgrade delle pozzanghere”?!

marvel's spiderman

Questione ”salvataggi non trasferibili” su PlayStation 5

Non solo buone notizie, almeno non per tutti, dal momento che Sony ed Insomniac hanno dichiarato che, chi ha giocato già al primo Spider-man su PlayStation 4, non potrà trasferire gli stessi salvataggi di gioco alla remestered,  dunque sarà ”costretto” a rigiocare tutta l’avventura da capo.

Considerando che stiamo parlando di uno dei videogiochi più belli e premiati del decennio appena trascorso, personalmente, non mi sembra una grave condanna!

In ogni caso la Ultimate Edition è pensata sopratutto per coloro che non hanno vissuto la prima avventura dello ”spara ragnatele” già su PlayStation 4, e che, in questo modo, avranno la possibilità di giocarlo su PlayStation 5 completo dei 3 DLC post-lancio nella migliore versione disponibile.

Il colpo d’occhio generale, come dichiarato dagli stessi sviluppatori, infatti, non si discosterà molto da quello del titolo principale del pacchetto.

Spider-Man-ultimate ed

Di seguito il video-game play del gioco in questione, che mostra i muscoli, catturato direttamente su PlayStation 5.

Ti potrebbe interessare...
PS-Now
PlayStation Now: tre nuovi titoli disponibili
Ottime notizie giungono da Sony Interactive Entertainment, la nota multinazionale giapponese ha infatti annunciato l’arrivo di tre nuovi titoli tutti da giocare su PlayStation Now: Marvel’s…

0

Commenti

1295

Miei

2
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0