Marvel's Avengers PlayStation Now

Marvel’s Avengers: guida alle valute e ai materiali di upgrade!

Le risorse di Marvel's Avengers ti confondono? Eccole raccolte e spiegate per te!

Marvel’s Avengers è uno dei titoli più di successo di Square Enix che nell’ultimo anno ha catturato milioni di player grazie a un gameplay ben sviluppato e soprattutto ricco di dettagli! Il gioco risulta essere molto complesso, specialmente se si è alle prime armi, proprio a causa dei numerosi aspetti da tenere sotto controllo.

Recentemente ti abbiamo parlato di tutte le statistiche che caratterizzano gli eroi e i loro armamenti mostrandoti quante sfaccettature gli sviluppatori hanno inserito, oggi vogliamo parlarti invece di un altro aspetto tanto complesso quanto affascinante: le valute di gioco e i materiali per l’upgrade!

Se sei all’inizio della tua avventura e hai bisogno di qualche consiglio per cominciare al meglio e ambientarti nel complesso mondo di Marvel’s Avengers, allora resta con noi perché questa guida potrebbe fare al caso tuo!

marvel's avengers amazon

Marvel’s Avengers: tutto ciò che c’è da sapere sulle valute e sui materiali di upgrade!

Le valute e le risorse all’interno di Marvel’s Avengers sono molte e ognuna con una specifica funzione. Per essere più precisi avremo a che fare con ben 11 valute/risorse differenti di cui avrai sempre bisogno durante la tua avventura!

Siccome avere a che fare con così tanti oggetti potrebbe essere confusionario, vogliamo spiegarti con questa guida il loro funzionamento, entrando nel dettaglio di come ottenerle e per cosa utilizzarle. Perciò senza ulteriore indugio, iniziamo subito!

Crediti

I crediti sono la valuta “premium” del gioco. Sono i più difficili da ottenere: per guadagnarli dovrai per forza completare le carte sfida partecipando alle varie sfide giornaliere, oppure acquistarli con soldi veri.

Nel concreto i crediti ti serviranno per poter acquistare cosmetici speciali e carte sfida all’interno del negozio in-game di Marvel’s Avengers.

Unità

Le unità hanno la stessa funzione dei crediti: grazie a esse potrai acquistare cosmetici! Tuttavia a differenza dei crediti si tratta di una valuta totalmente in-game.

Potrai trovarle nelle ceste, ottenerle grazie alle carte sfida, migliorando lo SHIELD o dialogando con le fazioni di resistenza. Per utilizzarle ti basterà recarti al venditore degli avamposti, dove giornalmente o settimanalmente verranno resi disponibili svariati cosmetici.

marvel's avengers steam

Frammenti

I frammenti sono a tutti gli effetti i tuoi soldi in-game di Marvel’s Avengers. Li puoi ottenere smantellando pezzi di equipaggiamento, aprendo le casse di risorse o le ceste. Li puoi usare per acquistare altri oggetti di equipaggiamento dai venditori degli avamposti!

Moduli upgrade

I moduli upgrade sono senza dubbio una delle risorse più importanti di Marvel’s Avengers. Li puoi trovare nelle ceste, soprattutto nelle ceste DNA, od ottenerli smantellando pezzi di armatura potenti. Se necessario puoi anche acquistarli con i frammenti!

A ogni modo, durante la tua avventura avrai spesso bisogno dei moduli in quanto ti serviranno per migliorare tutto il tuo equipaggiamento! Soprattutto per raggiungere un Power Level alto come 140 od oltre, il gioco ti richiederà una quantità di moduli davvero elevata, perciò ti raccomandiamo di tenerne da parte il più possibile!

Marvel's Avengers: presento Hulk

Naniti, Nanotubi, Catalizzatori e Plasma

Naniti, Nanotubi, Catalizzatori e Plasma sono quattro risorse molto simili tra loro. Per ottenerle dovrai sconfiggere i nemici e distruggere le casse colorate delle risorse durante le missioni.

Tutte e quattro ti serviranno per il tuo equipaggiamento. Ogni pezzo avrà bisogno di risorse differenti, che saranno essenziali! Il nostro consiglio è quello di non tralasciare nessuna cassa che ti si presenta davanti e di collezionarne il più possibile, cercando di avere più di 1000 per ciascuno prima di raggiungere il power level 130 del tuo eroe!

Alcuni di questi elementi, come per esempio i catalizzatori sono stati rimossi dal gioco in data 2 novembre 2021 allo scopo di bilanciare maggiormente il gioco!

Polychoron

I Polychoron sono quasi importanti come i moduli upgrade. Li puoi ottenere completando alcune missioni e le sfide giornaliere sia per SHIELD che per le fazioni alleate.

Ne avrai bisogno per migliorare i tuoi artefatti maggiori che rendono direttamente più forte il tuo personaggio. La loro importanza è data dal fatto che senza possedere un artefatto maggiore al massimo livello, il tuo eroe non potrà mai raggiungere un Power Level di 140 o superiore, ma a questo proposito magari dedicheremo una guida più mirata in futuro!

A ogni modo, ribadiamo che si tratta di una risorsa davvero essenziale in Marvel’s Avengers, soprattutto se vuoi potenziare come si deve i tuoi personaggi, perciò assicurati di completare le tue missioni giornaliere!

Avengers game 2020

Uru

Gli Uru sono essenzialmente uguali ai Polychoron, con l’unica differenza che ti permetteranno di migliorare gli artefatti minori. Sono anche molto più semplici da ottenere: li puoi trovare nelle ceste o completando le Drop Zones, cioè quelle missioni super rapide che ti porteranno via solo 10 minuti!

Chiavi DNA

Le chiavi DNA servono per aprire le ceste DNA, proprio come suggerisce il nome. Puoi ottenerle completando le missioni del settore nemico! Si tratta anche qui di una risorsa importante in quanto le ceste DNA sono forse le migliori all’interno di Marvel’s Avengers e ti garantiscono moltissime risorse ed equipaggiamento di alto livello!

Marvel's Avengers

Con questo possiamo affermare di poter concludere la nostra guida, in quanto abbiamo passato in rassegna tutte le risorse presenti in Marvel’s Avengers. Come puoi vedere tu stesso non sono affatto poche e riescono a confondere chiunque si trovi ancora alle prime armi con il gioco.

Proprio per questo motivo ci auguriamo che la guida ti sia stata d’aiuto e come sempre ti diamo appuntamento alla prossima, ricordandoti che potrai trovarle tutte sempre raccolte comodamente in questa pagina!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI