Mafia: Trilogy screenshot

Mafia Trilogy a quasi un terzo del prezzo su Eneba

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

59.99€

20.72€

Mafia Trilogy è una compilation videoludica che ripropone i tre capitoli della fortunata serie di TPS open world nata dalla creatività della fu Illusion Softworks, ora divenuta la divisione ceca di 2K.

Eneba propone la versione Steam di Mafia Trilogy con il sessantacinque percento di sconto sul prezzo corrente, concedendo la possibilità di mettere le mani su questa tripletta di titoli dal sapore storico contemporaneo a chi se li sia persi.

Mafia Trilogy screenshot

Mafia Trilogy screenshot

Mafia Trilogy, i lati oscuri del Novecento americano

Come anticipato, Mafia Trilogy include Mafia: Definitive Edition (remake del 2020 di quel Mafia per sesta generazione giunto sul mercato nel 2002), Mafia II (2010) e Mafia III (2016).

Il primo titolo racconta l’esordio e l’ascesa al potere del capomafia Thomas ‘Tommy’ Angelo, che inizialmente conosciamo come un semplice tassista di origini italiane che quasi per caso entra nel giro della criminalità organizzata della città fittizia di Lost Heaven, nello Stato dell’Illinois, letteralmente cavalcando la depressione economica post-crollo del 1929.

Mafia Trilogy screenshot

Mafia II si sposta sulla costa orientale, nella città altrettanto fittizia di Empire Bay (ispirata a New York). Il protagonista è Vito Scaletta, immigrato siciliano che vive la ripresa economica del Paese durante il secondo dopoguerra sognando di arricchirsi insieme all’inseparabile amico Joe Barbaro dopo essere stato coscritto a seguito di una rapina onde evitare la galera.

Mafia III, almeno per il momento ultimo capitolo della serie, raggiunge invece la fine degli anni sessanta del secolo scorso, spostando l’ambientazione a New Bordeaux (parodia stavolta di New Orleans). Lincoln Clay, il protagonista, è un ragazzo afro-americano reduce dalla Guerra del Vietnam che finisce per inimicarsi il boss della mafia italiana locale Salvatore ‘Sal’ Marcano dopo essersi rifiutato di tradire suo padre putativo Sammy Robinson, caporegime della cosiddetta mafia nera del Sud.

Vivrai (o rivivrai) quest’epopea storica grazie a quest’offerta? Faccelo sapere nei commenti!

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI