Mafia: Trilogy screenshot

Mafia 4: un rumor parla di un titolo ambientato in Italia!

L'apprezzata saga sta per tornare? Ecco cosa dicono i rumor

Mafia 4 è l’ipotetico sequel del terzo capitolo che ha fatto discutere addetti del settore e utenti. La serie, partita in grande con il primo titolo (di cui recentemente è uscito il remake) e andata avanti bene con il secondo, ma ha subito una battuta di arresto in termini di apprezzamento.

Mafia: Trilogy screenshot

Nonostante non sia ancora stato annunciato ufficialmente, stanno già circolando delle interessanti informazioni che parlano delle caratteristiche che il sequel di Mafia 3 potrebbe avere. Ovviamente si tratta di rumor non confermati.

Mafia 4 sarà ambientato in Italia?

Un rumor che sta rimbalzando su diversi forum e piattaforme sostiene che questo nuovo capitolo di Mafia potrebbe avere come setting principale proprio il nostro paese. Nello specillo l’isola Siciliana nel 1900 con un grande ritorno. Sempre secondo i rumor, infatti, il gioco, nonostante la numerazione fuorviante, sarà un vero e proprio prequel del primo capitolo di Mafia, andando a raccontare eventi accaduti 30 anni prima e facendoci esplorare addirittura l’intera Sicilia.

Screenshot da Mafia: Definitive Edition

L’ambientazione è sicuramente affascinate e i fan della serie l’hanno già apprezzata, anche se per poco, in una breve missione nel secondo capitolo, in cui Vito Scaletta prendeva parte alla spedizione militare degli alleati sulle coste della Sicilia.

Insomma, se la notizia fosse effettivamente confermata, ci troveremmo di fronte ad una vera e propria bomba che saprà deliziare i fan più accaniti e chi cerca un’esperienza degna del nome della serie.

hanger 13

Da menzionare alla fine, e non per importanza, sono senza dubbio le indiscrezioni che riguardano la trama del gioco che dovrebbe riguardare la scalata al potere della famiglia Salieri, facendo comparire Ennio. Stando ai rumor il gioco presenterà, purtroppo, la struttura classica (e forse un pò anacronistica) vista nei capitoli passati, ovvero un open world diviso in attività e missioni.

Mafia salirà di nuovo nell’olimpo dei videogiochi?

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI