Mafia: Trilogy
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Mafia: Definitive Edition realizzato come Resident Evil 2 Remake

Mafia: Definitve Edition e Resident Evil 2 Remake hanno molti punti di contatto a livello di sviluppo

In un intervista a PlayFront, Hangar13 ha dichiarato che lo sviluppo di Mafia: Definitive Edition, incluso nel pacchetto annunciato di recente Mafia Trilogy, può essere confrontato con quello di Resident Evil 2 Remake.

“Hangar 13 ha creato un motore completamente nuovo che si esprime con riflessi nelle strade bagnate dalla pioggia, nelle auto dell’epoca e nei dettagli incredibilmente precisi dei personaggi . Il remake di Mafia include anche script aggiornati, nuovissimi filmati in-engine e sequenze di gioco aggiuntive mai viste nel gioco originale.”

Rilasciato nel lontano 1998, Resident Evil 2 ha ricevuto nel 2019 non una semplice remastered, ma un vero e proprio remake attraverso l’utilizzo di un nuovo motore grafico ed una visuale in terza persona.

Con il remake Mafia: Definitive Edition il gioco verrà ricostruito da zero

Proprio come Resident Evil 2, anche il gioco di Hangar13 utilizzerà un nuovo motore grafico per renderlo tecnicamente all’altezza dei titoli più recenti, introdurrà nuovi dialoghi, nuove cutscene e sequenze di gioco non presenti nel Mafia del 2002.

Con Mafia Trilogy, 2K Games vuole offrire i tre capitoli della saga con il remake del primo Mafia, la versione rimasterizzata di Mafia 2 e la riproposizione dell’originale Mafia 3; sebbene gli ultimi due capitoli siano già acquistabili, per il su citato Mafia: Definitive Edition ci toccherà attendere il 28 agosto 2020. Sperando che non abbia anch’esso cali di prestazioni su console come riportato per la Definitive Edition del terzo capitolo.

I tre titoli includono anche tutti i DLC ed i pacchetti bonus e sono acquistabili  in digitale o copia fisica su PC, Xbox One e PlayStation 4 a 59,99€ (più 3,99€ per la spedizione del disco fisico, attualmente unica opzione per la console Sony).

Mafia: Definitve Edition incluso in Mafia Trilogy
Mafia: Definitve Edition incluso in Mafia Trilogy

Tommy Angelo, Vito Scaletta e Lincoln Clay: manca poco per rivedere tutta la Famiglia riunita.

Potrebbe interessarti...

E tu hai già iniziato a giocare Mafia 2 e 3 Definitve Edition? Il remake del primo Mafia sarà all’altezza delle aspettative?

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

14 ore fa

E tu hai già comprato la Stagione degli Eletti? E cosa ne pensi?

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0