Legend of Mana

Legend of Mana ritorna su PlayStation 4 e Switch

Un classico del 1999 ritornerà presto in HD su PlayStation 4 e Nintendo Switch

Pubblicità

Lascia che ti accompagni alla scoperta di Legend of Mana, quarto esponente sui generis di una serie nata nel ‘91 che grazie all’impegno di Square Enix ha raggiunto anche l’Europa

Legend of Mana

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Legend of Mana potrebbe essere un nome non proprio familiare al lettore. Si tratta di un carinissimo RPG risalente all’ormai lontano 1999, targato Square Enix.

Il gioco in questione fu una delle tante perle della prima, indimenticabile PlayStation. Realizzato nell’ormai più che familiare Pixel Art, questo videogioco presentava moltissimi aspetti originali, specialmente all’epoca: tra un combat system molto variegato e versatile e il land make, il complesso metodo di costruzione delle mappe, Legend of Mana riuscì a vendere moltissime copie.

Legend of Mana

Il ritorno

Ora, questo capitolo di una serie piuttosto longeva, torna su (quasi) next-gen, come annunciato durante il Nintendo Direct. Non è la prima volta che abbiamo una riproposizione del genere: anche Trials of Mana è stato recentemente portato all’attenzione del pubblico ed è chiaro che il suo successo deve aver convinto Square Enix a resuscitare anche l’ultimo capitolo della serie.

Trials of Mana
Si può notare che il cambiamento di direzione intrapreso da Legend of Mana, a livello di gameplay, rispetto ai capitoli precedenti della serie fu sostanziale.

Ebbene, potremo tutti gustarci questo gran bel videogioco su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Infatti, puoi preacquistare il titolo su Steam al costo di 29,99 €.

Legend of Mana

Data d’uscita di Legend of Mana

Per quanto riguarda la data di rilascio, ci toccherà aspettare qualche mesetto. Il gioco sarà disponibile sulle tre piattaforme indicate, in una versione HD completa di relative aggiunte al combat System e modalità nuove, il 24 giugno 2021. Nell’attesa, puoi gustarti questo trailer rilasciato qualche giorno fa, enjoy.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Conoscevi già questa vecchia gloria della PlayStation One? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro