konami

Konami si ritira e salta l’E3 2021

L'azienda giapponese tranquillizza i suoi fan sull'assenza

Konami ha appena dato una notizia che ai suoi fan non farà molto piacere, dato che qualche giorno fa risultava nell’elenco delle software house presenti all’E3 2021. La brutta notizia è stata da poco annunciata tramite un tweet, con una simpatica ma triste GIF in risposta, ed è il ritiro dall’E3 in questione.

“A causa dei tempi ristretti non saremo pronti a presentarci all’E3 quest’anno. Vogliamo rassicurare i nostri fan sul fatto che siamo a lavoro su una serie di progetti chiave, quindi rimanete sintonizzati per agli aggiornamenti nei prossimi mesi. Anche se quest’anno non parteciperemo, abbiamo grande rispetto per l’ESA e sappiamo che il 2021 sarà un grande successo. Continueremo a sostenere l’ESA e augureremo il meglio a tutti i partecipanti allo spettacolo di quest’anno”

Quali sono le reali cause del ritiro di Konami?

Date le poche informazioni rilasciate da Konami, possiamo solo ipotizzare le reali motivazioni che hanno mosso l’azienda a ritirarsi dall’evento. Esso infatti, si terrà online in streaming, e le software house partecipanti per tenere incollati allo schermo gli spettatori, e per avere successo, hanno bisogno di annunciare titoli che stupiscano l’utente.

È proprio questa mancanza di titoli, e l’insuccesso di giochi come Metal Gear Survive e Contra: Rogue Corps, che ha portato Konami a questa decisione per non danneggiare ulteriormente la sua immagine, date le pessime decisioni prese negli ultimi anni, come la continua respinta nel concedere le sue licenze ad altre case di produzione videoludiche.

konami

Rendendosi conto di ciò, per raddrizzare il tiro, l’azienda giapponese ha deciso di concedere a studi esterni le licenze per lo sviluppo della serie Silent Hill, con cui magari potrà riscattare la sua immagine nei prossimi eventi videoludici, ammettendo che riesca a finalizzare la concessione, e magari perché no, portarci un nuovo Metal Gear.

Cosa ne pensi di questa notizia? Ha fatto bene Konami a saltare il prossimo E3?

Giorgio Longo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI