Konami

Konami: nuovo nome per la compagnia?

Il colosso giapponese ha avviato le pratiche per cambiare il suo nome

Konami è un marchio intrinsecamente legato all’industria videoludica e vanta una folta schiera di fan. Sotto la sua ala sono nati ottimi franchise come Metal Gear, Silent Hill o Castlevania, inoltre la software house giapponese ha una lunga storia nel mercato con 50 anni d’attività.

Konami

Konami: una decisione storica

A causa di questo importante evento la Konami Holdings Corporation ha preso la storica decisione di cambiare il suo nome trasformandosi in Konami Group Corporation. Il consiglio di amministrazione ha già dato la sua approvazione a questa operazione, manca solo il parere degli azionisti che sarà svelato a fine giugno. Se approvato la società apporterà la modifica il 1° luglio.

“Fin dalla sua fondazione la società ha ampliato la sua attività come pioniere nel settore dell’intrattenimento giapponese, ora operiamo in quattro settori di questo business: l’intrattenimento digitale, I show dal vivo, i sistemi elettronici e gli sport. Per celebrare il 50° anniversario della società cambieremo il nostro nome commerciale, così da poter affrontare nuove sfide continuando a sforzarci per crescere come azienda sostenibile”.

konami

Ricordiamo che gli ultimi progetti di Konami non hanno convinto il pubblico. Tra questi vi è il suo ingresso nel mondo degli NFT, un movimento il quale è stato aspramente criticato, inoltre la qualità del suo più recente titolo calcistico eFootball ha deluso più di un giocatore.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Hai mai giocato un loro titolo? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI