Inazuma Eleven Ares: quattro chiacchiere con Akihiro Hino

Akihiro Hino di Level-5 ci spiega con una dichiarazione ufficiale cosa sta accadendo a Inazuma Eleven Ares all'interno del team di sviluppo e perché è stato posticipato

Inazuma Eleven Ares: riunione Level-5
1+

Nonostante il trailer del lancio di Inazuma Eleven Ares sia stato lanciato tempo fa, fino a oggi non avevamo avuto altre notizie da parte di Level-5; ma finalmente dopo mesi di attesa l’azienda giapponese ci mostra lo staff in riunione immortalato in una foto in cui ci annuncia l’inizio di una discussione su alcuni punti fondamentali del gioco. Prima di proseguire volevo mostrarti il trailer ufficiale del lancio di Inazuma Eleven Ares.

Come annunciato nel titolo, Akihiro Hino, nonché amministratore delegato di Level-5, ci spiega tutta la situazione attraverso delle importanti dichiarazioni.

“Ciao a tutti, qui vi parla Akihiro Hino. Inizieremo a postare i nostri blog a partire da oggi, per dare a tutti un vero senso di ciò che sta accadendo in azienda con il gioco Inazuma Eleven Ares.
Prima di tutto, vorrei scusarmi per aver tenuto tutti in attesa da quando lo abbiamo annunciato, nonostante l’uscita dell’episodio di Inazuma Walker del 1 marzo. Da ora in poi, forniremo aggiornamenti a intervalli fissi. L’altro giorno, il team di sviluppo ha tenuto un incontro abbastanza importante in cui abbiamo discusso dello scenario e dei sistemi di gioco per rendere lo stesso più piacevole. Sinceramente, ci sono stati molti problemi relativi ai sistemi di gioco ed ora ve ne svelerò uno.”

Modalità confronto in partita

Inazuma Eleven Ares: riunione Level-5

“Nella demo che potresti aver già provato, se non usi una mossa speciale quando affronti un avversario durante una partita, puoi selezionare sinistra o destra per superarlo. Questo semplifica il dribling e riteniamo che tale meccanica non renda il gioco interessante. Quindi ora stiamo pensando ad un nuovo sistema per migliorarlo: ad esempio, se invece che muoversi a sinistra o a destra, creassimo un sistema in cui decidessi tu la linea di condotta e pensassi allo stesso modo dove andare in base allo stato dell’avversario? Come mostrato nell’immagine qui sopra, sarà un processo di prove ed errori in cui avrai la possibilità di scegliere la soluzione migliore che però non ti garantirà un successo certo.”

Proseguiamo con la dichiarazione di Akihiro Hino, ma prima ti mostriamo la foto ufficiale della riunione aziendale svoltasi di recente.

Inazuma Eleven Ares: riunione Level-5

Conclude Hino con una considerazione finale:

“Dal momento che vi è più di una informazione da prendere in considerazione quando si determina una linea d’azione, mediante questo nuovo sistema di movimento, potrai essere in grado di procedere in modo più strategico; dunque se questo nuovo sistema che stiamo considerando andrà a buon fine, lo scopriremo man mano che testeremo il gioco.
Alcune persone potrebbero chiedersi se stiamo apportando modifiche al sistema in più parti, ma le cose sono generalmente complete, quindi per favore siate tranquilli. Per rendere il gioco più piacevole per tutti, a volte riconsideriamo i sistemi di gioco come questo e ne rispolveriamo il contenuto. Vi prego di avere pazienza perché ci stiamo duramente impegnando per voi”

In mancanza di ulteriori dettagli riguardanti il gioco di Inazuma Eleven Ares, ti ricordiamo che esso sarà disponibile in data da definire per PlayStation 4 e Nintendo Switch.

 

  • Per me è una cosa buona quella che sta facendo anche se vedo che la grafica lo stile di gioco è diverssissimo dai vecchi inazuma eleven e da questo sono molto stupito sia in maniera positiva che negativa

    • Esattamente, questo sarà un Inazuma Eleven del tutto nuovo! Tuttavia il verdetto finale arriverà soltanto con il primo gameplay. Solo così potremmo capire se questo cambiamento è appropriato oppure no.

  • Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su telegram
    Condividi su whatsapp
    >

    Cosa ne pensi di questo nuovo sistema di dribbling annunciato da Akihiro Hino e quanto attendi questo titolo?

    1+
    small_c_popup.png

    Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

    Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!