Immagine promozionale di Immortals Fenyx Rising
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Immortals Fenyx Rising, Ubisoft rilascia tre teaser animati

L'epico titolo sui miti greci si mostra con una veste grafica inaspettata

immortals fenyx rising

PlayStation 4

Dei, creature mitologiche, battute a profusione e un open world ricco di atmosfera permeata dalla mitologia greca. Tutto questo, e molto altro, è Immortals Fenyx Rising.

Disponibile su:

PlayStation 4
Nintendo Switch
Xbox One
PC

Genere: Action RPG

Dei, creature mitologiche, battute a profusione e un open world ricco di atmosfera permeata dalla mitologia greca. Tutto questo, e molto altro, è Immortals Fenyx Rising.

A poche settimane dall’uscita di Assassin’s Creed Valhalla, gli sviluppatori canadesi di Ubisoft hanno in serbo per noi un altro titolo: Immortals Fenyx Rising. L’action adventure ispirato ai miti dell’antica Grecia verrà, infatti, pubblicato il prossimo 3 dicembre su PC via Steam ed Epic Games Store, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Nintendo Switch. Per ingannare l’attesa, sono stati ora rilasciati tre teaser che ci introducono il mondo e la trama del titolo in versione animata.

In particolare, i tre video, di cui potete vedere qui il primo, si soffermano sull’ascia che accompagnerà la nostra Fenyx nel suo viaggio, sul mondo paradisiaco abitato dalle divinità che dovrà esplorare e, infine, sul conferimento da parte di Zeus della missione. Per farla breve, Immortals Fenyx Rising ci vedrà alle prese con le conseguenze del risveglio del titano Tifone, deciso a vendicarsi degli dèi dell’Olimpo per averlo imprigionato e sarà, ovviamente, compito nostro sventare il suo piano malvagio.

Immortals Fenyx Rising e una grafica Zelda-like

Per quanto l’aspetto visivo di Immortals Fenyx Rising sarà diverso da quello dei teaser odierni, è innegabile che il suo stile luminoso e cartoonesco sia stato ispirato, come nel caso del recente Genshin Impact, dal successo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Questa tendenza a ispirarsi al titolo Nintendo, tuttavia, non deve far partire nei fan delle accuse di plagio talvolta immeritate. Il caso del gioco di miHoYo è emblematico: bollato come una copia anche a causa della sua origine cinese, al momento del lancio ha poi saputo mostrare i suoi meriti e le sue peculiarità.

Certo, la paternità di Immortals Fenyx Rising, dovuta a una software house affermata come Ubisoft, dovrebbe mitigare questi eccessi, ma certamente il titolo non deve essere giudicato frettolosamente, magari con una rapida occhiata a qualche trailer, ma merita invece di essere giocato prima di esprimere il proprio punto di vista. Per dire quale sarà, non ci resta che aspettare il 3 dicembre.

Potrebbe interessarti...

Pensi di acquistare Immortals Fenyx Rising? Ti sei fatto un’idea sulla sua somiglianza con The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Discutiamone insieme nei commenti!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

17 gennaio, 2021

Quali sono secondo i peggiori titoli al lancio di sempre? hai avuto mai brutte esperienze? Non sei d'accordo con qualche posizione in classifica? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0