0
0

I titoli annunciati per Xbox Series X

Xbox Series X si prepara ad essere una nuova generazione rivoluzionaria per i videogame. Oltre ai servizi, Microsoft ha pronta una cartuccia piena di titoli first party, ecco un dettagliato elenco delle esclusive Xbox e PC.

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Xbox Series X rappresenterà un bel passo in avanti nel mondo dei videogiochi. La console firmata Microsoft ha dato prova di se diverse volte e con questo nuovo modello abbiamo davvero grandi aspettative.

Sorvolando sulla migliorata qualità hardware di questa nuova generazione possiamo già intuire che le energie di Redmond sono concentrate sul migliorare la qualità dei servizi per fornire un nuovo mondo agli utenti Xbox.

Questo non vuole dire che Xbox non stia pensando a diversi titoli per il lancio della nuova console, ecco qui un elenco di tutti i titoli annunciati per Xbox Series X fino ad oggi!

Esclusive First Party

Xbox Series X potrà contare su diversi titoli first party sviluppati in esclusiva per Xbox/PC

As Dusk Falls: tradotto “quando cala il tramonto”, una storia interattiva che entrerà nei titoli Game Pass: due famiglie si incontrano in circostanze particolari e drammatiche. Il tempo lascerà cicatrici che non guariranno, almeno finché verità e giustizia non verranno alla luce.

avowed

Avowed: Obsidian Entertainment, di recente passata sotto la bandiera di Xbox ha sviluppato uno dei titoli più attesi per la new-gen. Un RPG fantasy in prima persona, dai tratti simili a Elder Scroll, sarà presente nella gremita libreria Game Pass e su XCloud, quindi disponibile anche per PC e smartphone.

Echo Generation: Cococumber potrebbe presentare uno dei titoli più innovativi di questa generazione; un miscuglio ben riuscito di diversi generi. Un’avventura con combattimenti a turni in voxel art (stile Minecraft) sembrerebbe ispirato in qualche modo a Stranger Things.

Everwild: Rare ha presentato la sua creazione insieme ad altri titoli first party tramite uno spettacolare trailer cinematografico. Si sa ancora molto poco del gioco in sè, ma dal punto di vista grafico e concettuale molti sono rimasti decisamente impressionati.

Exo One: annunciato per PC, Exo One è un simulatore di esplorazione ambientato in pianeti tanto alieni quanto spettacolari. Location mozzafiato e una colonna sonora sorprendente accompagneranno l’esplorazione di pianeti lontani e scenografici.

Exomecha: TwistedRed ci offre un emozionante sparatutto in prima persona gratuito dai toni sci-fi. In uscita su Series X e PC, attualmente è possibile ancora iscriversi alla beta per provare in anteprima questa nuova IP.

exomecha

Fable: di sicuro uno dei titoli più attesi per Series X, da quando è uscito di scena ha lasciato sicuramente un grande vuoto tra i titoli Xbox. Finora è stato divulgato solo un trailer in computer grafica, ma certo le aspettative sono enormi. Siamo pronti a sviluppare il nostro eroe, nel bene e nel male?

Forza Motorsport 8: “Con il nuovo Forza Motorsport, il ray tracing approderà sul Forza tech. Vedrete un mondo dinamico in 4K e 60 FPS. Gli elementi cardine della serie come macchine, creatività e competizione saranno presenti in questa nuova generazione. Xbox Series X (grazie al suo focus su velocità e potenza) ci dà l’opportunità di connettere gli utenti all’universo di Forza, mai come prima.” ecco le parole di Dan Greenawalt, un franchise che si descrive da solo con tante novità in arrivo.

Forza Horizon: le novità saranno la grafica ancora più potente grazie al nuovo hardware di Series X, Playground Games non si accontentava di portare di nuovo Fable.

Gears 5: uno dei franchise di maggior successo di Xbox è pronto a rifarsi il trucco grazie alle potenzialità della nuova generazione. Con gli aggiornamenti vedremo quanti altri caricatori di Lancer saremo pronti a sparare sulle povere locuste!

gears tactics

Gears Tactics: uno spin-off strategico a turni per lo sparatutto più famoso di Xbox; attualmente disponibile per PC questo autunno approderà anche su Series X. Una mossa che fa capire quanto Microsoft stia lavorando per assottigliare il muro tra PC e console.

Halo Infinite: la serie più acclamata di tutta la storia Xbox è pronta a farci vedere un Masterchief in 4k. Nuova grafica, nuova storia e vecchi nemici per accontentare i fan del franchise più proficuo della storia dei videogame.

Psychonauts 2: un gioco platform uscito nel 2005 che presto è diventato famoso. Il seguito riprende direttamente la narrazione del primo capitolo, migliorando sotto molti aspetti il gioco; esplorare la mente con gli psiconauti non sarà mai noioso.

Sea of Thieves: un altro successone di Rare, il gioco vedrà una grafica migliorata per la nuova generazione e molte altre novità; ad ora lo studio ha solo accennato a questi cambiamenti che svelerà in seguito.

State of Decay 3: un titolo che pochi si aspettavano, considerando la ancora buona salute del predecessore. Anche se appunto non era tra i titoli che molti si aspettavano di vedere già in lavorazione, sembra che questo capitolo sia pronto ad un cambiamento in meglio; l’aspetto meno curato forse era la trama poco sviluppata, ma da quanto si vede nel trailer, questa volta non sarà affatto così.

Senua's hellblade
Senua,’s Hellblade è stato uno dei primi titoli a mostrare le capacità delle nuove console.

Senua’s Saga: Hellblade 2: il gioco è stato presentato durante i Game Awards 2019 attraverso un trailer che è stato usato per mostrare la impressionante qualità grafica di Xbox Series X. Il seguito promette decisamente bene, il trailer è veramente qualcosa di mozzafiato!

Scorn: vedendolo nel trailer si capisce bene che il gioco è decisamente horror. Un’esplorazione di ambienti infernali e nemici raccapriccianti con il motore grafico di Xbox Series X.

Tell Me Why: dopo il successo di Life is Strange, Dontnod Entertainment è pronto a far uscire questo videogioco in cui due gemellli dovranno indagare sulla loro infanzia e sul loro passato per rispondere a domande importanti e drammatiche sulla loro vita.

The Ascent: uno sparatutto ARPG top-down, in cui affronteremo orde di nemici in una città in pieno stile cyberpunk. Equipaggiamento, armi e abilità serviranno per sfoltire gli avversari e liberare il passaggio.

The Medium: una donna, una medium e un’indagine da portare a termine per svelare importanti verità. Il mondo di gioco è in bilico tra la nostra realtà e una dimensione parallela infernale attraverso la quale la medium può muoversi per superare dei passaggi bloccati o enigmi. Un nuovo thriller in due dimensioni prodotto da Bloober Team

the medium

Yakuza: Like a Dragon: un picchiaduro in stile GDR, questo ottavo capitolo sembrerebbe un reboot della serie. Combattimenti in stile nipponico ci aspettano, la yakuza ha bisogno di te!

Ecco quindi l’elenco dei titoli che accompagneranno Xbox Series X nel periodo del suo lancio sul mercato. Ovviamente non sono tutti titoli disponibili insieme alla nuova generazione, molti di questi saranno pubblicati in seguito, ma abbiamo deciso di elencarli in quanto sono videogiochi attesi sul mercato.

Phil Spencer in interviste passate si è dichiarato orgoglioso di come Xbox stia gestendo i preparativi in vista della scadenza di questo autunno; nonostante il lavoro a Redmond sia in linea con la tabella di marcia, diverse software house hanno dichiarato di aver incontrato problemi o rallentamenti dovuti anche alla recente crisi per il Covid-19 e potrebbero non essere pronti per le date annunciate.

Per questa generazione Xbox ha puntato moltissimo sui servizi offerti e non solo su hardware e titoli per creare un complesso ecosistema che soddisfi l’utenza sotto diversi aspetti. Cosa farà vedere Xbox nei prossimi mesi? Resta con noi per rimanere aggiornato sulle ultime novità delle new generation console!

Ti potrebbe interessare...
Genesi sportivi
Genesi: Sportivi
Come di consueto, ogni mercoledì, ecco l’appuntamento con la rubrica genesi di iCrewPlay. Questa settimana andremo a classificare i migliori 10 giochi sportivi.   Il genere sportivo, un po’ di storia …
Undermine
Undermine – La nostra recensione
8.5
Undermine è un roguelike sviluppato da Thorium, disponibile per PC, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4. Si tratta di un  titolo indie, sviluppato da…
Rumor SOCOM PS5
Socom potrebbe tornare su PlayStation 5
La serie Socom ha visto l’uscita dell’ultimo titolo nell’ormai lontano 2011, con l’uscita di SOCOM 4 U.S. Navy SEALs, mentre il primo titolo approdato su…

0

Commenti

1232

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0