Tell me why promo

Tell Me Why: il titolo Dontnod riceve un nuovo trailer e una data di uscita

Tell Me Why, nuovo titolo sviluppato da Dontnod Entertainment, ha ricevuto un nuovo story trailer ed una data di uscita durante l'Xbox Games Showcase

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Nella giornata di ieri, 23 luglio, si è tenuto l’Xbox Games Showcase. Microsoft ha messo in fila una buona lista di videogiochi e di esperienze, con alcuni titoli molto attesi e qualche interessante novità. Personalmente non ho mai giocato su Xbox ma ritengo che la lineup vista ieri sia stata davvero interessante e degna di qualche riga di approfondimento, in maniera particolare mi ha colpito il nuovo trailer di Tell Me Why, nuova avventura realizzata dagli sviluppatori di Dontnod Entertainment.

Tell me why promo

Una serata avvincente

Il primo dato relativo alla serata dello showcase è che si è trattato della più ampia e variegata raccolta di titoli nella storia della console di casa Microsoft. Aldilà del dato statistico, però, rilevante fino a un certo punto, andiamo subito a vedere la ciccia: quali titoli sono stati presentati.

Probabilmente l’annuncio più importante è stato quello di Halo Infinite, videogioco davvero molto atteso, che sembra proprio essere un capitolo ambizioso. Se l’ultimo aggiornamento della saga di Master Chief è stato il re della festa, gli altri invitati non si sono certo nascosti nella sua ombra. Mondi ricchi e vasti hanno costellato le presentazioni di Fable, Everwild e Avowed mentre un realismo da lasciare a bocca aperta caratterizza il nuovo Forza Motorsport.

Anche le terze parti si sono difese molto bene. Sono stati mostrati 10 videogiochi in anteprima mondiale e 22 titoli esclusivi su Xbox. Tra questi, dobbiamo ricordare, oltre ai titoli già visti, l’intrigante S.T.A.L.K.E.R. 2, Warhammer 40.000: Darktide e Phantasy Star Online 2. In aggiunta a ciò, è stata rivelata una collaborazione con Bungie che porterà Destiny 2 con tutte le sue espansioni (Beyond Light, prossima all’uscita, inclusa) su Xbox Game Pass nel prossimo autunno. Destiny 2 sarà ottimizzato per Xbox Series X, avrà risoluzione 4K e 60 fotogrammi al secondo.

Tell Me Why: nuovo trailer e data di lancio

Tra i titoli di terze parti che più mi hanno interessato c’è Tell Me Why, nuova proprietà intellettuale di Dontnod Entertainment. I creatori di Vampyr e Life Is Strange hanno annunciato che il prossimo 27 agosto sarà disponibile all’acquisto in digitale il primo capitolo della storia. Forse il piano è quello di seguire le orme dell’avventura di Max e Chloe e pubblicare un capitolo per volta, inizialmente però era stato detto che sarebbe stato possibile acquistare tutto il gioco in un unico download. Resta dunque da verificare se, nella stessa data, sarà possibile scaricare anche gli altri capitoli. In tutto dovrebbero essere 3.

Insieme all’annuncio della data di uscita, è stato anche rilasciato un trailer dedicato alla storia di Tell Me Why. I protagonisti si chiamano Allison e Tyler e sono due gemelli. Non stupirà nessuno sapere che i due, come da tradizione Dontnod, possiedono poteri sovrannaturali.  Sono in grado di assistere e rivivere memorie del passato. I due devono collaborare per risolvere un mistero che attanaglia la loro infanzia. Tell Me Why è strutturato a episodi e si basa su scelte, di importanza variabile, e colpi di scena inaspettati. Il nuovo trailer introduce la storia e mostra che cosa ci si possa aspettare dal titolo.

Un’esperienza solo per Xbox

A quanto sappiamo oggi, Tell Me Why uscirà solo in ambienti Microsoft: Xbox One e Xnox One X, Steam e PC Windows. Non sappiamo se verrà fatta una versione anche per Xbox Series X. Non siamo neppure in grado di dire se l’esclusiva resterà assoluta o sarà solo temporale. Il gioco fu annunciato lo scorso novembre tramite un evento Inside Xbox e sarà distribuito da Xbox Game Studios.

Tell Me Why Allison Tyler

Al 27 agosto non manca più molto, dunque ogni possessore della console con la grande X potrà presto mettere le mani sul titolo. Per chi gioca su PlayStation, invece, Dontnod rilascerà Twin Mirror, un titolo in uscita entro la fine dell’anno (con data di uscita TBA, che deve ancora essere annunciata) il quale sarà reso disponibile oltre che sull’ammiraglia Sony anche su PC e Xbox One.

Pubblicità
Pubblicità

Ti incuriosisce Tell Me Why, la nuova avventura ideata dai creatori di Life Is Strange e Vampyr? Ti è piaciuto l'Xbox Games Showcase che ha mostrato tantissime novità?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro